Non riesco piu a uscire di casa

Gentili dottori da qualche settimana trovo difficolta ad uscire di casa sopratutto la sera per paura di essere deriso insultato o che devo fare a botte o che mi inseguano con la macchina qualcuno che mi vuole male ma non lo so ho paura e ora non riesco neanche ad uscire di giorno sono bipolare misto con sintomi ossessivi e seguo la seguente cura

Litio 900 mg
Abilify 5 mg
Citalopram 8 gocce
Risperdal 0.5 ml
Surmontil 50 mg
Lorazepam 2,5x3
Tegretol 200
Lamictal 200
Dostinex 0,5 3 volte a settimana
Depakin 800 mg

[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ne deve parlare subito con il suo psichiatra dal vivo.
Immagino quello del Centro di Salute Mentale pubblico.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come già indicatole precedentemente la sua terapia va rivista nel suo complesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Il mio psichiatra è privato e si trova a Pisa posso parlarne solo via telefonicamente, la visita c'è l'ho il 2 marzo lunedi lo chiamo e gli parlo di questo problema, quali farmaci potrebbero essere responsabili di tale problema?
[#4]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Oggettivamente è impossibile rispondere, lei prende troppi farmaci.
Ha mai pensato di cercare uno psichiatra vicino casa sua, magari al Centro di Salute Mentale.
A Pisa non fanno necessariamente miracoli, evidentemente!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
salve gentili dottori sono di nuovo qui per lo stesso problema il pomeriggio ho paura di uscire di casa mi faccia paranoie se mi insultano eccc... Mi sale l'ansia e resto a casa la mia cura attuale è:
Abilify 20 mg
Clorpromazina 100 mg
Serenase 10 mg/ml 30 gocce
Litio 600
Lamictal 200

Per favore quale puo essere la causa del mio peoblema che non esco di casa ricordo che tutto inizio quando iniziai a prendere Abilify 5 mg poi non so

Ho una paura trementa di uscire di casa il pomeriggio/sera

La mia diagnosi è disturbo bipolare misto e ossessioni
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Qualche dottore potrebbe gentilmente rispondere
[#7]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Per prima cosa le consiglio, come hanno già detto i colleghi, se non l'ha già fatto, di cercare uno psichiatra vicino a casa, perché le visite dovrebbero essere più frequenti. La terapia che riferisce, con tre neurolettici e due stabilizzatori dell'umore, forse potrebbe essere semplificata.
Per quanto riguarda le sue paure non è possibile dare una risposta sul perché; sul come vincere queste paure potrebbe essere d'aiuto una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale che, associata alla terapia farmacologica, le permetterebbe di vincere un poco per volta i suoi disturbi.

Franca Scapellato