Disturbo bipolare II in disturbo di personalita' borderline

Buongiorno medicitalia,questa la mia domanda,5 anni fa mi viene diagnistocato il disturbo bipolare tipo II sia dal csm di competenza che privatamente,ora vi spiego quello che mi e' accaduto negli ultimi mesi.A luglio dopo una lunga conoscenza telefonica durata un anno intraprendo una relazione con una donna piu' grande di me ,questa relazione sembra farmi quasi guarire dai vari sintomi penosi aggiuntivi quali depersonalizzazione derealizzazione attacchi di panico devastanti,dopo due mesi promette di darmi un figlio e sposarmi e di essersi innamorata di me,poi di punto in bianco scopro che intanto aveva incontri nascosti con un altro uomo,dentro di me inizia una rabbia devastante ma nonostante questo continuiamo a vederci ancora perche innamorato e schiavo di questa donna, il rapporto diventa poi solo sessuale e da parte mia c era la premeditazione di avere un figlio e di metterla incinta lo stesso,la storia finisce il mese scorso lei dice di non amarmi piu e di volermi solo bene,e da quel punto il mio cervello va in tilt con una serie di vendette quali cancellargli il profilo facebook ,provarci con tutte le sue amiche ,e sentendo verso di lei un giorno di amarla un giorno di odiarla.Poi iniziano le mie telefonate ossessive e messaggi continuativi un giorno scrivevo di amarla un giorno di odiarla e che l avrebbe pagata per avermi mentito.Dentro di me sento dapprima impulsi suicidi sempre piu forti scappo di casa per 2 giorni dormendo in stazione al limite del delirio la mia mente inizia a premeditare anche istinti omicidi verso di lei,torno a casa e inizio a sentire impulsi di farmi dei tagli alla vista del sangue la mia ansia si placava, per la paura di commettere quello che la mia mente premeditava.Tornato a casa la mattina mi sveglio sentendo in me una furia e rabbia devastanti con la mente che diceva che dovevo farla fuori spaventato mi faccio portare al pronto soccorso il quale mi fa una flebo di en da 5mg e mi rimanda a casa,ritorno al csm spiegando loro il tutto con tanto di fogli del pronto soccorso mi prescrivono depakin 300 mg mattino e 300 mg sera en 1 mg mattino e 1 mg pomeriggio valdorm 30 mg prima di andare a dormire.Non riesco piu a dormire lo stesso con incubi di qualunque tipo e istinti a farmi del male l unica cosa che mi e passata la rabbia verso di lei tramutatasi in odio e indifferenza da parte mia in questi ultimi giorni.chiedo al csm uno psichiatra dal quale essere seguito e niente il grande illuminato di cui non faccio il nome il quale si sente sigmund freud mi liquida nonostante vari fogli di psichiatri che davano appunto queste due diagnosi :durante la visita sorgono dubbi circa il disturbo bipolare diagnosticato da un suo collega anni prima tra l'altro emerge invece chiaramente una struttura di personalita con note pitiatiche insistendo con questo uso di stupefacenti(non ne faccio piu uso da dieci anni) ,a questo punto sbatto la porta e me ne vado ,chiedo un consiglio di un esperto cosi' senza aiuto faccio prima amorire
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che tipo di aiuto sta richiedendo?

Quale è la sua domanda nello specifico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda e' visto che il csm di competenza non si puo cambiare lo si puo fare solo se si cambia la residenza un bravo specialista a Torino se possibile o nelle vicinanze Milano al massimo io sto male e non voglio arrivare alle mani con questo medico incompetente che si sente sigmund freud o un centro a torino dove rivolgersi vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non si può fare
[#4]
dopo
Utente
bella risposta! certo devo farmi ricoverare contro la mia volonta' e stare a vegetare nel vuoto ma in italia funziona cosi si sa
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può cambiare il suo Csm di competenza. Deve discutere serenamente con i suoi curanti.