Pensieri Negativi

Buongiorno a causa di attacchi di panico e stati di agitazione ricorrenti sono in cura da una psicologa da quasi un anno con effetti sicuramente buoni ma non eliminando del tutto del il problema.Spesso mi capita di fare questi pensieri negativi,per me o per i miei cari che non mi fanno vivere per niente bene la giornata alternando momenti di apatia e perdita di interesse generale o ad avere preoccupazioni esagerate per un qualsiasi sintomo fisico.
Prendo Neurapas Forte una compressa dopo colazione e una compressa dopo pranzo.
Sono andato a fare un consulto da uno psichiatra al quale ho spiegato la situazione il quale mi ha detto che il lavoro fatto con la psicologa va bene e di continuarlo perchè sicuramente ho migliorato ma non eliminato definitivamente questi pensieri,e mi ha prescritto il
LIMBITRYL 12,5 + 5 MG capsule;una capsula dopo cena
Io ho paura nel prendere questo antidepressivo per degli effetti collaterali che potrebbero accadere,che magari potrebbe farmi insorgere qualche altro tipo di malattia cardiaca o di qualunque altra natura,potrebbe darmi problemi motori o causarmi chissà quale altra cosa.
Io prendo PANTOPRAZOLO 40 mg ai cambi di stagione perchè soffro di gastrite.Si può prendere insieme?
Come faccio a essere sicuro che posso prendere il LIMBITRYL 12.5+5 MG e che può andare bene con il mio corpo perchè magari non lo posso prendere perchè potrebbe farmi reazione?
Volevo chiedere un consiglio anche da parte vostra?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia prescritta è indicata per il suo disturbo, l’associazione farmacologica è responsabilità di chi prescrive e del suo medico di famiglia al quale può fare riferimento per dubbi relativi alla assunzione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
GraIe per la risposta,so che la responsabilità è di chi prescrive e del medico ma io volevo un CONSIGLIO anche da parte sua sulle domande che ho posto in precedenza
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un consiglio sulla assunzione di due terapie combinate, sulla base della sua preoccupazione, va sempre richiesto al suo durante in quanto, anche in assenza di interazioni, possono presentarsi effetti avversi che richiedono una valutazione diretta.

In realtà la sua domanda scaturisce dalla sua ansia e dalla mancanza di volontà a voler assumere la terapia che le è stata prescritta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Lo psichiatra mi ha detto che posso assumere tranquillamente PANTOPRAZOLO 40 mg (gastroprotettore) con il LIMBITRYL
Io le chiedo consiglio per ascoltare un altro parere di un altro esperto come lei
Ed è vero si che la mia volontà non è al 100% di assumere questo antidepressivo ma solo per paura di effetti collaterali perchè se fossi sicuro che mi fa star bene e non mi arreca disturbo inzierei
subito
Non so se riesco a spiegarmi
Grazie mill per la risposta