Antidepressivo o influenza

Salve dopo una cura di due mesi e mezzo con sereupin (paroxetina) per una depressione ansiosa e attacchi di panico e con relativi risultati imminenti positivi la mia psichiatra ha dovuto cambiarmi il farmaco perchè stavo ingrassando troppo prescrivendomi così la fluoxetina. Il passaggio da un farmaco all'altro è avvenuto in questo modo: metà dose rispetto alla mia abituale di sereupin (quindi 10 mg invece di 20 mg al giorno) per 5 giorni e inizio di fluoxetina 20 mg a partire dal sesto giorno. Oggi è il quarto giorno che assumo questo nuovo psicofarmaco. La mia domanda è questa è da circa una settimana che avverto nausea persistente, cefalea e che rimetto praticamente ogni cosa che mangio con una leggerissima febbre che varia da 37.2 a 37.5 durante la giornata. Come faccio a capire se è una conseguenza della sospensione del sereupin o dell'inizio della fluoxetina o se si tratta di uno stato influenzale? Non so se possa essere utile ma il mio umore da quando ho smesso la vecchia medicina e iniziato quella nuova è notevolmente peggiorato e l'ansia ritornata. Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una variazione posologica non porta febbricola.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/