Antidepressivi e (possibile) aumento di peso

Salve, sto assumendo da circa 1 mese e mezzo 20mg Paroxetina+20,10 di Lymbitril per una ricaduta depressiva avvenuta ad inizio anno. Prima di allora assumevo a giorni alterni solo i 20mg di Paroxetina.
Nessun effetto collaterale con l'introduzione del Lymbritil, se non una secchezza delle fauci, stitichezza e leggero mal di testa durati una quindicina di giorni.
Seguo regolarmente uno stile alimentare sano, basato su grandi quantità di frutta e verdura evitando carboidrati complessi (pasta-pane non li mangio).
Prima dell'introduzione del Lymbitril ero aumentata di peso perchè mi ero lasciata un po' andare.
Ma da quando ho cominciato la terapia suddetta ho ripreso lo stile di vita sano sopra esposto.
Il problema è però che non riesco più a perdere i chili presi durante la "ricaduta d'umore" (3/4 kg) nonostante il ri-approccio a una dieta sana e movimento.
Mi chiedevo dunque: è possibilie che sia ilLymbitril a farmi mantenere il sovrappeso?E se si perchè si mangia di più (non è il mio caso), o rallentano proprio il metabolismo?
In poche parole: sono "destinata" a ingrassare o seguendo una dieta corretta potrò mantenere il mio peso ideale?

saluti e grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dalla sua scheda risulta che lei attualmente è all'interno della normalità del suo peso corporeo, in quanto risulta che ha un BMI di 20 che risulta quasi al limite inferiore del range.

3-4 chili la mantengono comunque normopeso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/