Norlevo e antidepressivi.aiuto

gentilissimi dottori,vi scrivo in quanto ieri sera ho avuto un rapporto non protetto,e stamattina al consult.mi hanno prescritto,la pillola del giorno dpop. io assumo giornalmente a causa di depressione e dap (efexor75mg e xaNax 2 grammi)purtroppo la ginecologa,non conosceva l'efexor come farmaco,e non mi ha saputo dare rassicurazione in merito ALL'ASSUNZIONE CON LA PILLLOLA.la psichiatra l'ho chiamata e altrettanto non sapeva dei principi della pillola del giorno dopo.in pratica,stamattina ho assunto la norlevo e non ho ancora preso nessun psicofarmaco,in quanto le "non rassicurazioni"mi hanno spaventato cosi tanto,che non so cosa fare.HO PAURA CHE L'EFEXOR E LO XANAX POSSANO RIDURRE OADDIRITTURA TOGLIERE L'EFFICACIA DELLA NORLEVO.POTETE AIUTARMI A D AVERE DELUCIDAZIONI E RASSICURAZIONI?SONO IN PREDA AL PANICO E NONO ANCORA ASSUNTO NULLA.GRAZIE IN ANTICIPO SULLA RISPOSTA
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Al momento, tra levonorgestrel, il principio attivo di norlevo, venlafaxina e alprazolam, non mi risulta che siano riportate interazioni di rilievo. Sarebbe comunque opportuno che lo specialista di fiducia fosse informato della necessità di associare i farmaci e che esprimesse un parere al riguardo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,la ringrazio per la sua cordialita'.PURTROPPO,non c'è accordo,tra lo psichiatra e la ginecologa,in quanto,il primo,sostiene di poter assumere la pilloa anticoncezionale,mentre la ginecologa,non vuole assumersi la responsabilita',perche' sostiene che l'uso degli psicofarmaci,possa annullare l'effetto anticoncezionale!pareri disaccordi...povera me,non so a chi affidarmi!INOLTRE,A BREVE DOVRO' SOTTOPORMI A 2 INTERVENTI AI DENTI,E HO BISOGNO DELL'ANESTESIA,MA HO PAURA A CAUSA DI QUESTO NUOVO FARMACO LA VENLAFAXINA.MI CONSIGLIA DI SOSPENDERLA PER QUEL GIORNO?mi affido al suo parere professionale,in quanto ogni volta,non si è mai smentito per le sue risposte importantissime E UTILI per me "panicosa"al max. GRAZIE INFINITE PER LA SUA GENTILEZZA E CORDIALITA'