Riduzione minias

Gentili Dottori,
premetto che non ho mai avuto problemi di abuso: mai fatta una canna in vita mia, mai bevuto un alcolico. A causa di eventi contingenti, concomitanti e drammatici, tre anni fa, su indicazione del medico, ho iniziato ad usare Minias a dosaggio terapeutico (15/20 gocce) e solo la sera per addormentarmi.
Da alcuni mesi il solito dosaggio riesce a garantirmi qualche ora di sonno tranquillo, a patto che durante la giornata non si verifichino (come invece ultimamente spesso accade) episodi che mi destabilizzano: purtroppo la drammaticità della situazione attorno a me è andata peggiorando. Così, occasionalmente, assumo Minias anche di giorno (fino ad 80 gocce nelle 12 ore), per dormire e non pensare.
Nell'arco di qualche giorno riesco a tornare al dosaggio terapeutico, tuttavia non posso non notare i tanti effetti collaterali di cui risento.
Innanzitutto, un drastico calo della libido, attacchi di ansia, nervosismo, iperattività, secchezza delle fauci e delle mucose.
Vorrei cominciare ad eliminare questo farmaco dalla mia vita, pur rendendomi conto della fragilità in cui perdita di lavoro, cambiamento di città e casa, interruzione di una storia d'amore e un lutto mi hanno fatta piombare. Vorrei escludere categoricamente l'introduzione di antidepressivi, se possibile.
Grazie mille.
C.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è stata fatta una valutazione psichiatrica ed una diagnosi precisa?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Nessuna valutazione psichiatrica:mi sono rivolta al mio medico di base.
Ora ho 47 anni, però, forse, Le sarà utile sapere che all'età di 35 ho assunto Zoloft per più di un anno a causa di una depressione, sempre diagnosticata dal medico di base, in seguito ad una interruzione di gravidanza. Da allora, non ho più assunto né benzodiazepine, né antidepressivi.