Depressione ricorrente in cura con cymbalta

Sono un ragazzo di 29 anni. Sono in cura con cymbalta a 120mg dal 9 di ottobre
L'aumento e' stato graduale! Il 13 agosto ho iniziato con 30 poi verso il 27 settembre con una e mezza per poi passare a due fino ad oggi!
I miglioramenti sono stati graduali e di lieve entità' ad oggi mi succede
Che sto bene per qualche giorno e poi sistematicamente ricado in intere
Giornate di umore basso seguiti a volte da insonnia! Essendo in cura da un po' di tempo con cymbalta a massimo dosaggio (sono ovviamente seguito da un psichiatra) mi chiedo se sono normali queste costanti ricadute che ad oggi non mi hanno fatto star bene nemmeno per un intera
Settimana. Inutile dirvi che nelle giornate "Si" la
Mia mente e' più lucida e attiva , in quelle
"NO" sembro quasi non riuscire a ragionare ! Sono abbastanza
Preoccupato e sconfortato! Sembra quasi
Che Ad ogni umore relativamente "triste" per
Cause da me non comprensibili sprofondo in uno stato depressivo. Ho intenzione di richiamare il mio medico! Cosa ne pensate voi e
Cosa mi consigliate di dire al mio medico? E' forse una cura
Non sufficiente e sbagliata? Essendo al massimo dosaggio dovrei cambiarla? Aspetto vostri consigli graIe
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Un andamento con ricadute nette a distanza di mesi e a dose piena può indicare che il sottotipo della depressione è di quelle che non risponde in senso antidepressivo agli antidepressivi, ma con un andamento appunto instabile. Alcune di queste depressioni sono sensibili agli stabilizzatori dell'umore, e altre rientrano più propriamente in diagnosi diverse, che portano anch'esse come scelta agli stabilizzatori dell'umore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini