Scalaggio elopram e insonnia

Spett.Dottori, sei mesi fa il mio psichiatra mi ha aumentato elopram da 30mg a 40mg per un'improvvisa ipocondria.
Elopram l'ho assumo a dosi di 30mg da tanti anni per disturbi di dap, insieme allo xanax 1 mg, ora comw sopra scritto lo psichiatra vista la recidiva dell'ipocondria mi ha riportato il farmaco ai soliti 30mg.a mia domanda è la seguente, passando da 40mg (che ricordo assumo da 6 mesi) ai soliti 30mg può dopo solo 3 giorni dallo scalaggio provocare insonnia, per lo più risveglio alle prime ore del mattino e difficoltà a riaddormentarni per irrequietezza.
Grazie in anticipo pwr una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La riduzione del dosaggio, anche se di soli 10 mg, effettuata in un'unica soluzione, può comportare lievi disturbi del sonno. La situazione dovrebbe rientrare in un paio di settimane. Se così non fosse, ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille