Xanax e dag

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni e la mia relazione con l ansia generalizzata dura ormai da anni.
Vivo una situazione non facile a causa del rapporto con la mia famiglia assente, vivo sola e non ho grandi supporti se non qualche amico.
Il mio medico di base mi ha ha consigliato xanax gocce 3 volte al giorno 10 10 10.
In passato ho provato cymbalta e cipralex ma mi davano troppi effetti collaterali.
Credete cge come dosaggio vada bene ? Faccio spesso incubi notturni e nel momento del culmine della paura sento dolore fisico e vedo tutto nero ...al risveglio per poco tempo rimango paralizzata incacapace di muovermi.
Spesso ho sensazioni di giramento di testa e di camminare su un cuscino..
Seguono cali della vista e stanchezza generale.
Sono una studentessa universitaria in procinto di laurea e in piu lavoro x mantenermi.
Gradirei qualche consiglio in più.
A periodi ho crisi extrasistoliche ma ho fatto molti accertamenti e risulto sana.
Posso fare sport assumendo xanax ?
Ho iniziato questa mattina e quindi non mi aspetto di avere risultati immediati.
I, mio medico mi ha detto che xanax ha anche proprietà antidepressive anche se il mio problema è una forte ansia che mi deprime.
Fatico a parlare in pubblico e quando deve accadere mi si secca la bocca, mi gira tutto e mi sento svenire anche se il realta non sono mai svenuta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
non riterrei xanax una cura per il DAG, le benzodiazepine andrebbero usate per periodi limitati di tempo, il disturbo di cui parla necessita di diversi mesi di terapia ed i sintomi non sono ben controllabili con le benzodiazepine. Non mi risulta che xanax abbia proprietà antidepressive. Forse una visita psichiatrica potrebbe aiutarla ad individuare un farmaco per la cura del suo problema che non le desse gli effetti collaterali da lei subiti in passato.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Di Rubbo,
La ringrazio dell imminente risposta.
Sicuramente andrò a fare una visita psichiatrica ma nel frattempo credo di aver bisogno di xanax x affrontare i miei impegni quotidiani.
Crede che possa fare sport nonostante l uso ?
Crede che il dosaggio sia corretto?
Mi rendo conto che sia un tamponamento del problema ma cosi non riuscivo ad andare avanti.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
credo di si per la prima domanda e molto probabilmente si per la seconda.
Cordialità.