Acqua nella fronte..?

Carissimo dottore,come prima cosa ci tengo a sottolineare di essere ipocondrica,l'ansia caratterizza molti aspetti della mia quotidianità e a volte mi rendo conto di essere nel pieno di un momento ansioso e penso "devo stare calma". Questa è una premessa,il problema è che da circa una settimana ho un fastidio che riguarda tutto il capo,non è un dolore fisso e forte,ma è un fastidio di tipo bruciore a volte con delle fittine leggere e corte. Poi a volte sento come la sensazione di avere una goccia d'acqua nel sopracciglio sinistro,il dolore di testa è durato alcuni giorni,ora è sparito ma mi sento quella gocciolina e poi ogni tanto ho un pò il collo che mi tira,ci tengo a dire che sono un pò sedentaria,passo abbastanza tempo al pc e la mia vita è abbastanza stressante,cosa può essere? Saluti e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto la sensazione che riferisce sembrerebbe di tipo ansioso.
Ha mai consultato un medico al riguardo? Ha mai effettuato una terapia per l'ansia, farmacologica o psicoterapica?
Faccia comunque attività fisica regolare e costante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Carissimo e stimatissimo dottor Ferraloro!
Non ho ancora consultato un medico a riguardo,la mia ansia va a momenti,ci sono momenti in cui è davvero forte ma per cause banali e che si ritengono infondate. In famiglia me lo ripetono spesso che devo essere meno ansiosa e le faccio un esempio,quando sono con i miei amici e preparo le cose per il mio nipotino che domani mattina verrà alla luce,sono serenissima! Quando sono sola mi faccio questi problemi...
Vado circa 4 volte alla settimana in palestra,ma non mi serve a sfogarmi...
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
ci tengo a dire che non ho mai sofferto di mal di testa,ma una mia amica psicologa mi ha detto che sono molto responsabile e troppo ansiosa e che dovrei stare più calma,anche perchè ripeto che quando sono impegnata questi disturbi non li ho,ma poi ci penso e tornano e io penso sempre al peggio! Un pò stressata sono,anzi abbastanza direi! Un esempio? Quando sono seduta a scrivere non riesco a tenere le gambe ferme,le muovo sempre! Domani nascerà mio nipote e da circa un mese ci penso spesso,sarà questo a crearmi anche ansia?
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei? Che può essere? E secondo un suo parere,mi devo allarmare? La ringrazio in anticipo e le chiedo scusa per tutti questi messaggi! :D
[#5]
dopo
Utente
Ah,ora ho notato che se piego il collo indietro mi fa male un pò...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto dei Suoi post si evince una buona componente ansiosa, un supporto di tipo psicologico sarebbe utile.
Per il problema del collo si potrebbe ipotizzare un causa posturale.
Deve essere felice che domani verrà al mondo il Suo nipotino, lo accolga senza particolari ansie ma certamente con forti emozioni.

Cordiali saluti ed auguri
[#7]
dopo
Utente
Carissimo dottore! Io ho una postura errata,lo ammetto!! Quindi? Mi devo preoccupare secondo lei? Dolori non ne ho avuti oggi e neanche ieri e neanche Sabato! Eh si,domani sarà una giornata bellissima!
Sto tranquilla?
Salutoni dottore! La terrò aggiornata sulla situazione dei disturbi!
Mi fa strano quella sensazione di bagnato sull'occhio...
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi, stia serena e viva con gioia la giornata odierna.
Un bacio al nipotino!

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!!
Oggi mentre mi tiravo indietro i capelli con le mani ho visto nei miei occhi un puntino nero...cioè mi è apparso,poi niente più,cmq 0 dolori cosa può essere?
Comunque,è nato :D sono la ragazza più felice del mondo!!!! :D
Le chiedo scusa ancora per il disturbo!!:D
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dia importanza a questi piccoli segni, dove ha dolore?
Si goda il nipotino!
Augurissimi!

[#11]
dopo
Utente
Dottore caro,
ho scritto 0 dolori,zero ehehehe!
Sto benissimo e lei ha ragione,devo fossilizzarmi meno su questi segni! Siamo umani,possono succedere!
Il nipotino me lo godo,ovvio ehehehe! Lo devo dividere con un pò di gente però! Ma le assicuro,è bellissimo e pesa quasi 5 chili! Ehhh!!
Grazie per tutto!! Davvero!!
Un caro saluto da parte mia in questo grande giorno!
[#12]
dopo
Utente
Ah comunque ci tengo a dire che quell'emicrania dei giorni scorsi (ora è scomparsa) mi è iniziata con delle fitte leggere e discontinue in vari punti del capo,si può manifestare così vero? Non ho mai avuto molti mal di testa e non me ne intendo! :D
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, è normale, tranquilla.
Mi fa piacere sentirLa serena e allegra, continui così!
Cinque chili? Ah.............leggerino il piccolino......

Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Dottore stimato,
a me ha fatto piacere averLa consultato,mi ha ridato la calma! In questo giorno me ne serve molta eheheh!
Si,quasi cinque chili!
Ma è bellissimo!
E comunque,ora ho zero ansia!! Il piccolino mi ha ridato la calma che purtroppo da un pò di tempo era mancata nella mia famiglia.
Saluti e un caldissimo abbraccio da parte mia e di tutti noi!
Un grande medico,davvero! Le auguro il meglio nella sua carriera!
[#15]
dopo
Utente
Dottore,
non voglio sembrare paranoica ma ho avvertito una fitta all'occhio dopo quella macchia nera che ho visto...
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per le belle parole usate nei miei confronti, parole che giudico però immeritate.
Ritengo che anche la fitta all'occhio non debba essere presa in considerazione a meno che non sia frequente, cosa che non mi pare essere.

Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
Stimato dottore,
stamattina mi son svegliata con un dolore al collo nella parte sinistra. Se una paziente le viene a dire tutti i miei precedenti sintomi in più questo, lei cosa pensa?
Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
ah e sento ancora la sensazione di bagnato!
[#19]
dopo
Utente
come una gocciolina che scende vicino all'occhio!
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penserei ad un problema cervicale, possibilmente da postura, in un soggetto ansioso.

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
Dottore caro!
scusi la risposta tardiva ma ero in ospedale dal mio piccolo! Anche la goccia che sento glielo fa pensare?
Saluti!
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, anche quella.

Buona giornata
[#23]
dopo
Utente
Dottore,
a me non resta che ringraziarla, davvero.
Le auguro il meglio, davvero e che possa solo trarre benefici dal lavoro.
Saluti affettuosi.
[#24]
dopo
Utente
Dottore,
e un orecchio rosso? non é caldo però...
[#25]
dopo
Utente
Dottore,
non ho nessun tipo di dolore più ma solo quella sensazione di bagnato
, la prego mi dia qualche delucidazione a riguardo...
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già detto come la penso, una sensazione di tipo ansioso.
Non dia importanza a questi sintomi.
Si culli tranquillamente il nipotino.

Cordialità
[#27]
dopo
Utente
Dottore,
maledetta me e quando vado a cercare sul pc informazioni che mi allarmano!
Dicono che la sensazione di bagnato può essere sintomo di malattia brutte! Tipo la scle...non ce la faccio neanche a scriverla!!! La prego di scusarmi se sono insistente...
[#28]
dopo
Utente
sento che mi attraversa un pezzo di viso!
[#29]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ha paura faccia una visita neurologica e non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi.

Buona serata
[#30]
dopo
Utente
Dottore,
le scrivo per aggiornarla sui miei disturbi.
Oggi ho sempre quella sensazione di bagnato sul viso,un pò di dolore al collo ed ho avvertito una fitta al capo.
Questa sensazione di bagnato può essere definita "ragnatela sul viso" o sono due cose diverse?
Tra l'altro sul pc portava che è anche una conseguenza della rottura di un aneurisma.
Ma in questo caso i tempi di "accorgimento" come sono?
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ma quale aneurisma...non scherziamo!
Faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
Se la visita fosse negativa si può orientare sul disturbo ansioso rivolgendosi allo psichiatra. Lei è giovanissima e deve affrontare il problema senza lasciarlo sedimentare.
Vada a trovare il nipotino.

Cordiali saluti
[#32]
dopo
Utente
Dottore,
domani andrò dal mio medico di base! Le farò sapere! Il nipotino? Non l'ho visto oggi, spero domani! E la ringrazio mio caro dottore!
[#33]
dopo
Utente
Dottore!
Sono appena tornata e il medico mi ha detto "Eh dai non dare importanza! A parte il fatto che la tua non é ragnatela sul viso, ma una sensazione! e poi cosa ti spaventa?" e io "Lo sa che sono ansiosa! sul pc diceva che era sintomo di aneurisma!" e lui "tua madre mi ha detto che l'altra sera hai avuto una crisi piccola di ansia perché nel sonno se ne é andata via la luce e tu credevi fossi cieca! Vivi serena! Allora, è nato il nipotino eh!" siamo finiti a parlare di lui! Beh, devo cambiare!
Cordiali saluti!
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non deve cambiare, deve fidarsi perchè mi pare che abbia ragione il Suo medico!
Di non dare importanza ne avevo parlato anch'io!

Cordialmente
[#35]
dopo
Utente
Dottore,
devo cambiare io,il mio modo di essere! :)
Perchè l'altra sera quella crisi di ansia inutile...
Stavo per addormentarmi,non ero "connessa mentalmente",sa quando ci stiamo per addormentare no...?
Insomma,scatta la luce per via del temporale e io mi metto a gridare perchè credevo fossi io che non vedevo più! Tornai a letto tremante...
Mah,comunque di dolori zero,solo quella sensazione di bagnato,speriamo vada via!
Cordiali saluti!
[#36]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente un supporto di tipo psicologico Le potrebbe tornare utile, ci pensi.

Cordialità
[#37]
dopo
Utente
Dottore,
oggi le scrivo per dirle che è notevolmente diminuita quella sensazione!! :D
sto molto meglio!!
Psicologo? Mah,le dirò che ci penso...anche perchè nella mia famiglia abbiamo vissuto molti dispiaceri e molti spaventi,ma poi è arrivato il piccolino e tutto è cambiato :D quindi ho visto e subito molte cose,morti improvvise,l'ansia di mia mamma e la sua fragilità emozionale...
Comunque,oggi sto bene davvero (lo dico sottovoce,nel caso ritorna quella sensazione eheheheh)
Grazie mille per avermi sopportata!! Ahahahah!
Saluti da me e il piccolino (che dorme beato nel seggiolino,regalato da me eheheh)
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco i Suoi problemi psicologici e le vicissitudini della vita che hanno potuto causare questo stato ansioso, a maggior ragione un aiuto psicologico La aiuterebbe molto.
Mi baci il piccolino......e che non cresca ansioso come la zia..............

Buona serata
[#39]
dopo
Utente
Dottore,
lo spero anche io eheheh!
mia mamma mi diceva "metti il telefono vicino al tuo letto sempre! metti caso chiama la zia/nonna/cugina che sta male? che si fa eh?" a volte mi svegliavo perchè credevo stesse squillando e non era vero,ma quando era vero...lasciamo stare...
poi,delusioni da chi ti ha cresciuta e ha distrutto una famiglia in pochi mesi,ogni giorno mia mamma piangeva (fino a poco fa) e chiedeva al cielo perchè tutto questo e io dovevo subire...
poi,la luce...il piccolino :) nel momento più buio della famiglia...
non è da me svegliarmi nella notte e credere di essere diventata cieca perchè era scattata la luce!
non esterno molto i miei sentimenti,perchè la gente diceva "tu sei la forte della famiglia ora,fai forza a tutti" e allora non cedevo.
[#40]
dopo
Utente
Dottore!
La scrivo per dirle con grande piacere che ho zero dolori!!
Tutto passato! Tranne l'ansia...eheheh quella ormai mi caratterizza!!
Mi sento molto meglio!!
E mi rendo conto che quando sono con il mio piccolino non sento nessun dolore eheheh!
Ma mi assale l'ansia quando si muove nella carrozzina e dico "Oddio,si sveglierà? E che faccio sola?" ma almeno quella tipologia di ansia la giustifichiamo dai eheheh!!!
Cordiali Saluti!
[#41]
dopo
Utente
Dottore,
sono tornata! :D
ma solo per dirle che oggi ho accusato una fitta all'occhio destro mentre camminavo,ammetto che c'era un ventaccio!!
Ma la nevralgia del trigemino...cos'è? Ho letto che interessa buona parte del volto ed è lancinante e destabilizzante,grazie al cielo non ho dolori di questo tipo...
Cordiali saluti!
[#42]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una semplice fitta all'occhio non fa pensare una nevralgia del trigemino.
Non vada a leggere in Rete!
Si sta muovendo alla ricerca di uno psicologo?

Cordiali saluti
[#43]
dopo
Utente
Dottore,
ehm...no.
Ma ho un'amica che fa la psicologa ed ho avuto un confronto con lei,sono crollata a piangere.
Lei ha detto "Sei troppo responsabile,nella tua vita ti hanno accollato troppe responsabilità sin da piccola,o vivi più serenamente o con l'ansia vivrai sempre"
E' vero,sono sempre stata troppo responsabile,io ho tirato "avanti moralmente" un'intera famiglia senza pensare a me...
Ma poi sono con il mio piccolo e...puff! Sono ultra serena!
Lei dottore? Tutto bene? Si avvicina il Natale eh! :D
Si meriterebbe un regalo per avermi sopportata! :D
Abbraccio!!
[#44]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì tutto bene, grazie.
Comunque se dovesse decidere per un percorso di tipo psicologico (CONSIGLIATO) non si rivolga a psicologi amici, deve cercare un professionista "terzo" che non ha mai avuto rapporti di amicizia con Lei.

Cordialmente
[#45]
dopo
Utente
E anche questo è vero...
Ma...per la fitta,dico...
No perchè se vado di nuovo dal mio dottore mi caccia a calci ehehehh!
[#46]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è nulla di importante, stia tranquilla.
[#47]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
le scrivo per dirle che quella sensazione di bagnato è scomparsa,insomma è scomparso tutto!
Sono comparse le mestruazioni,con 8 giorni di ritardo,ma ho letto che questo ritardo è molto legato all'ansia,non dimentichiamo che io questo mese ho avuto una forte crisi di ansia!
Ci tenevo ad aggiornarla perchè lei è sempre stato molto presente con le sue risposte!
Sono appena tornata dal mio nipotino :D
Cresce,cresce,cresce...
Saluti!
[#48]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per l'aggiornamento e mi fa piacere che tutto proceda bene, nipotino compreso al quale mando un bacio.

Cordialità
[#49]
dopo
Utente
Dottore!
Ho bisogno di lei!
Sono andata dal mio dottore di base perchè mi sono toccata la testa prima di spazzolarmi i capelli e ho sentito come una "dunetta" un "bozzetto" durissimo,non mi fa mai male cioè se non lo toccavo non me ne sarei mai accorta! Il dottore quando mi ha vista ha accennato un sorriso come a dire "Oddio,che avrà oggi?" mi ha visitato,mi ha messo sotto la luce per vedere se avevo qualcosa,niente,in 3 secondi ero fuori dallo studio.
Mia mamma,mio padre,il mio ragazzo,insomma tutti mi hanno detto che è la mia forma del cranio proprio! Mia zia ultra ottantenne mi ha toccato dicendo "Anche io lo ho!" ed infatti lo aveva su un lato diverso...
Ma se non glielo dicevo a lei, caro dottor Ferraloro,non ero tranquilla! Cosa ne pensa??
[#50]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dia peso a queste cose, questa è una condizione comune a tante persone, stia serena.
Trascorra un sereno Natale in compagnia del Suo amato nipotino.

Cordiali saluti
[#51]
dopo
Utente
Dottore,
oh grazie al cielo!!
Cioè,prima c'è una rientranza e poi questo bozzetto...
Comunque,ne approfitto per mandarle un caldo abbraccio e auguri di buon Natale da me ed il mio piccolino che oggi non ne vuol sapere di dormire e mi è toccato tenerlo in braccio tutta la mattinata!
AUGURI!
Grazie mille!!!
[#52]
dopo
Utente
Carissimo e stimatissimo dottore,
le scrivo per aggiornarla.
Questo Natale è stato orrendo (se non fosse per il mio piccolo,che sempre infonde gioia.) sta di fatto che il matrimonio dei miei genitori è finito,proprio il giorno di Natale.
Non è uno scherzo.
Mia mamma si è sfogata in macchina con me,piangeva ed io ascoltavo,ed è giunta alla conclusione di voler passare il Capodanno da sola con me,senza nessun altro.
Questa è la premessa.
Il giorno dopo,ovvero il 26 Dicembre,mi alzo con un dolore alla testa alla parte sinistra,lieve chiariamoci. Collego tutto allo stress del giorno prima e in più il tempo era orrendo,pioggia e vento insopportabile.
Oggi,poi,mi alzo dal letto con uno scatto felino (eheheh) e giro dall'altra parte del letto per prendere le ciabatte e boom mi gira la testa e vedevo tutto strambo,vabbè è perchè mi sono alzata in malo modo.
Oggi,fino alle 18:00 non avevo nessun dolore,niente,non ci pensavo,pensavo al mio piccolo. Non mi toccavo neanche nervosamente quella dunetta che ho sulla testa (non mi provoca nessun dolore,niente come se non ci fosse.) Dicevo,verso le 18:00 maledettamente mi capita sott'occhio una foto famigliare,quando la mia famiglia era ai tempi d'oro,incomincio a piangere,a guardare senza fermarmi le altre foto,finisco di piangere e quel lieve dolore alla parte sinistra ricompare...
Lei cosa dice? E' possibile sia collegato allo stress che immetto involontariamente nel corpo e raramente riesco a far sfogare se non crollando in pianti interminabili?
Ne approfitto per farle gli auguri passati di Natale!
Cordialissimi saluti!
[#53]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dispiace davvero che ci siano problemi tra i Suoi genitori, speriamo che si possano ricomporre.
Per il resto mi sembra chiara l'associazione tra lo stress e eventuali sintomi che insorgono in seguito a queste situazioni.
Un supporto di tipo psicologico Le sarà senz'altro utile.
Auguri anche a Lei ed un abbraccio affettuoso al nipotino.

Cordialmente
[#54]
dopo
Utente
Dottore,
come sempre,la ringrazio per la celere risposta.
E' da quando avevo 6 anni che le cose vanno male,ormai è finito tutto. Ma infondo meglio così,valeva la pena stare insieme e soffrire? No,dai.
Tanto il piccolo li unirà sempre,è come una colla.
Vedrò di fare il possibile per un supporto psicologico. E' ora di cambiare,basta.
La terrò aggiornata come sempre.
Ah,dottore. Quella dunetta lì è preceduta da una rientranza.
Ora,non commetto l'errore di cercare sul pc eheheh secondo lei è il mio osso proprio? Non mi causa mai dolore,mai mai mai!! E io sto sempre li a toccarla e ritoccarla...
[#55]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla, dovrebbe essere una protuberanza ossea, è un reperto abbastanza frequente a riscontrarsi.

Cordialità
[#56]
dopo
Utente
Dottore caro!
Buon anno nuovo e buona epifania!!
Le scrivo per metterla al corrente di un fatto strano,curioso!
Allora,io stavo masticando la chewing-gum ed io quando le mastico sembro un'ossessa ehehhe,sempre a masticare!
Ad un tratto,sento nella parte bassa e sinistra del capo,come una fittina,un lampetto!
Era proprio da quella parte che stavo masticando...Infatti ora mi fa male la lingua eheheh e tutto il palato!
Mi sono spaventata!
E' stato un lampo improvviso!!
Cordiali saluti e...scusi,ma non mi era mai capitato!
[#57]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

grazie, auguri anche a Lei.
Il fenomeno descritto si può verificare mediante stimolazione di un nervo periferico, nel Suo caso dovuto a masticazione, non è poi così raro a manifestarsi, nulla di importante.

Buona serata
[#58]
dopo
Utente
Dottore,
come al solito la ringrazio!!
Davvero,grazie mille!
Tanti tanti tanti auguri da tutti noi,anche dal piccolino!!
Per il resto,sto benissimo! Nessun fastidio!! :D
[#59]
dopo
Utente
Dottore,
dopo quasi un anno la consulto per dirle che qui va tutto bene,ormai quei momenti di ansia e malessere sono solo un ricordo lontanissimo!! E poi,le ho scritto il primo consulto il giorno prima che nascesse il mio nipotino,ora le riscrivo due giorni prima che lui compia un anno!!! La ringrazio ancora per la sua disponibilità!!!
Auguri per tutto e cordiali saluti!
[#60]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa davvero piacere sapere che tutto proceda bene e che abbia superato il periodo negativo dell'anno scorso, probabilmente dovuto solo a stress.

Ricambio gli auguri da estendere con un grosso bacio al nipotino nel giorno del suo primo compleanno!

Cordiali saluti
[#61]
dopo
Utente
Buon anno al dottore che ha sopportato i miei disturbi e le mie paure futili,a lei dottor Ferraloro. Qui le cose vanno bene,non ho nessun fastidio hahah! La vita va avanti,tra l'ansia post partum di mia sorella e la crescita del mio nipotino adorato!!! Buon anno e tante care cose a lei e famiglia!!! Speriamo che in questo 2015 ci sentiremo solo per dei saluti e delle cose belle!!! Ancora buon anno,l'abbraccio calorosamente!
[#62]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentilissima,

che piacere risentirla, soprattutto non per motivi di salute.
Ovviamente ricambio gli auguri per uno splendido 2015 pieno di soddisfazioni secondo i Suoi desideri.
Un bacione all'adorato nipotino che Lei sicuramente viziera' ^_____^

Un abbraccio e buon anno ancora!
[#63]
dopo
Utente
Lo vizio,sbaglio eh!! Ma...va beh!!! :D lo amo troppo!! Ora sta imparando a camminare e dice "mammamammamamma!" tutto attaccato hahah fa morire dal ridere!!! Ed incrociamo le dita che magari arrivi una bella femminuccia!!! Un abbraccio!!
[#64]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una coppia ci vuole....Auguri ancora!
[#65]
dopo
Utente
Carissimo dottore!
Solo passo per un saluto,tranquillo ahahah!
Mi son ritrovata stamane a leggere la nostra "conversazione" paranoica da parte mia ma molto paziente e benevola da parte sua!
Non riscontro più quei problemini angoscianti,certo le mie paranoie le ho sempre!
Il nipotino cresce tanto tanto!!! Ora che cammina benissimo,le paranoie non ho tempo di farle perché sono sempre dietro di lui a seguirlo!
Un salutone!
[#66]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che i problemi angoscianti l'abbiano abbandonata e che stia bene.
Le piccole paranoie ci fanno compagnia, l'importante è non subirle.
Un bacio al nipotino e un saluto a Lei.

Buona serata e buona domenica.

[#67]
dopo
Utente
Carissimo dottore,
tutto va alla grande, adesso! Un mesetto fa sono ricaduta in un forte crollo psico fisico ma ne sono uscita da sola e con l'aiuto di mia sorella e l'amore del mio amato nipotino,che adesso ha imparato a darmi i baci a stampo e che mi abbraccia forte quando glielo chiedo,e quando gli dico "Vuoi bene alla zia?" lui "Si,tanto!" ed io mi sciolgo,letteralmente!
Ci tenevo a darle mie notizie,non dimentico quanto proprio nei giorni che precedevano e succedevano la nascita di mio nipote lei mi è stato "accanto".
Bacioni e le auguro sempre tanta fortuna!
[#68]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bella notizia sapere che tutto proceda bene.
Mi preoccupa però una cosa, riferendosi al nipotino scrive << ed io mi sciolgo,letteralmente!>>, attenzione, col caldo di questi giorni potrebbe "sciolgliersi" del tutto.....e l'acqua nella fronte diventare realtà ^_____^
Si scherza..........

Grazie e buona estate
[#69]
dopo
Utente
Dottore!
Ahahah non nomini "L'acqua nella fronte" che sappiamo noi due cosa abbiamo passato,io preoccupatissima e lei pazientissimo! Scusi se rispondo tardivamente ma dal 1 luglio fino a ieri son stata occupatissima per la preparazione di un esame universitario! Buona estate a lei!
[#70]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, stia tranquilla, ha fatto bene a disintossicarsi dalla Rete per un po'!

Buona serata!
[#71]
dopo
Utente
Dottore! Siamo a novembre! Se ripenso al novembre di due anni fa ricordo un novembre diviso tra tensione, stress e preoccupazione mista alla gioia di stare per vedere il mio nipotino per la prima volta e che tra 17 giorni compirà due anni! Qui, procede tutto sicuramente meglio di due anni fa, ahahah! Gli alti e bassi ci sono sempre...io continuo la mia attività di studentessa con grandi soddisfazioni e non dimentico di certo lei e tutto quello che ha fatto per me! Il mio nipotino domenica si è dichiarato a me ahaha gli ho detto "La zia ti ama tanto e tu ami la zia?" "Si!" cresce, si diverte e ci apprestiamo a festeggiare il suo secondo compleanno!
Un abbraccio grandissimo da parte mia e del cucciolo!
Salutoni!
[#72]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Carissima,

bentornata nel secondo anniversario del periodo negativo che ha attraversato, ancora lo ricorda bene, significa che per Lei è stata davvero una brutta esperienza.
Per fortuna poi è arrivato il nipotino a farLe superare tutto.
La ringrazio per il gentile pensiero e La saluto cordialmente.
Un bacione al cucciolo!

Buona serata
[#73]
dopo
Utente
Dottore,
eccome se lo ricordo...mamma mia... e comunque c'è da dire che non la contatto solo per ricordarle del "nostro" anniversario dai ahaha sono buona e la contatto spesso,anche solo per sapere se va tutto bene,sono una paziente da ammirare ahahah! Spero che per Lei le cose vadano bene! La ricordo con molto affetto. Saluti!
[#74]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tutto bene, nonostante tutto......ancora ci laviamo..........

Grazie ancora, gentilissima.

Un affettuoso saluto
[#75]
dopo
Utente
Dottore,
tanti auguri passati di un buon Natale ahaha e tanti auguri per un sereno anno nuovo!!! Qui le cose...vanno! Sta di fatto che se due anni fa lo stress prendeva la parte del mio corpo riferita alla testa, adesso ne prende altre. Eh va beh! Mi consolo facendomi due risate con il mio nipotino che domenica sera aveva un dilemma: era troppo piccolo il mignolo per lui, ma lui anche era piccolo? E tutto ciò in macchina ahah costringendomi anche a sgridare le macchine avanti a noi perché a lui davano fastidio dicendomi "Zia ghidala!" tradotto: zia sgridala!
Un bacione!!! E...buone feste!
[#76]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La ringrazio per il gentile pensiero e per gli auguri che ricambio per Lei e per tutti i Suoi cari.
Un bacione al nipotino!
Buone feste ancora!

Cordiali saluti
[#77]
dopo
Utente
Dottore,
stavolta le scrivo non per un saluto...allora, la notte passata dormivo a casa dei miei e c'era mia madre. Mi sveglio in piena notte ma non so perché ed ero agitatissima, mi metto seduta e dico parole senza senso, e non riuscivo a dire "Sveglia" la indicavo la sveglia ma non mi usciva la parola e dicevo "Quella!" "Svizzera!" ero sveglia ovvio non sognavo ero seduta sul letto, poi...stop. Mi rimetto a letto e mia mamma "Oh ma che hai!" ed io "Oh mi è già successo una volta, dormi!" me ne sono ricordata ora, perché durante la giornata manco ci ho pensato! Ammetto che sono fissata dalla sveglia che per me ogni giorno suona alle sei e venticinque del mattino, mi sveglio spesso di notte per controllarla, e dopo quell'episodio mi sono alzata due tre volte per controllarla...mi sono spaventata, davvero. La indicavo, ma non riuscivo a dire la parola...dicevo "Svizzera" ed altre frasi prive di senso...e sottolineo che mi son svegliata di scatto eh, ma non so perché! Ero spaventata...
Aspetto con ansia (ma tanta proprio ahaha) la sua risposta, un saluto enorme...
[#78]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che l'episodio descritto non sia indicativo di patologie importanti, di solito succede in periodi di stress o durante stati ansiosi.
In linea di massima non mi preoccuperei essendo un episodio isolato.
Se dovesse ripetersi altre volte sarebbe indicata una visita presso un centro di medicina del sonno per approfondire il caso.
Al momento starei tranquillo.

Cordialmente
[#79]
dopo
Utente
Allora vado a fare ninna (come dico a mio nipote) serena e tranquilla! Si, io ricordo che mi è successo solo un'altra volta compresa quest'ultima...e grazie per aver risposto! Io la terrò aggiornata sempre! Un abbraccione!!!! E grazie ancora!
[#80]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, abbraccio ricambiato!

Buonanotte
[#81]
dopo
Utente
Carissimo dottore,
la volevo aggiornare! Allora, grazie al cielo quello spiacevole episodio del parlare senza sapere cosa dire in piena notte ed esserne cosciente, non è comparso più, al contrario...il sonno è stato disturbato recentemente e ripetutamente dal fatto che mi sveglio sempre di soprassalto e credo ci sia il terremoto...proprio urlo, tocco armadio e tutto quanto convinta ci sia il terremoto, negli ultimi due mesi ho avvertito tre scosse di terremoto...in effetti, ma non è mica la prima volta e fin'ora non mi si erano mai presentate sempre in sogno...il tutto accompagnato dal fatto che sempre mi sveglio per sapere che ore sono...ma questo lo so che è il riflesso della mia vita piena di ansia e problemi...spero solo passi! Un grande abbraccio, anzi due!
[#82]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la problematica decritta sia da correlare all'ansia che spesso invade la Sua persona. Ovviamente quella riferita è una condizione fastidiosa che altera la qualità del sonno.
Un supporto psicologico potrebbe aiutarla.
Abbracci ricambiati!

Buon fine settimana
[#83]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!
Passavo a salutare, nulla di più! Spero stia bene, io sto molto meglio! Vado al mare col nipotino che parla sempre adesso! Chiama le onde "le vonde", ma non solo! Eravamo in acqua, vede la boa e dice "Quella serve alle signore per non farle affogare" "Ma come, solo le femmine? I maschi non affogano?" "No zia, i maschi no!"iniziamo bene ahah!
Un bacio!
[#84]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie del saluto che ovviamente mi fa piacere e ricambio.
Il nipotino è maschilista??......

Buone vacanze e buona estate
[#85]
dopo
Utente
Me lo sono chiesta anche io ma...eviterò questa sua propensione!!!!! Abbraccio enorme!