Ansia,disturbi occhi e vertigini

Buonasera a tutti,vi scrivo per porvi il mio problema,allora è da circa una settimana che sento fastidio occhi come se si storgessero cosa che credo che non succeda nella realtà tutto questo succede quando muovo gli occhi o anche se sto fisso in un punto.Soffro d'ansia e dopo l'ultima visita al pronto soccorso mi sonos tate prescritte 5 gocce di Alprazolam (Xanax) 5gc per 3 volte al gc.Siccome soffro di ipertrofia dei turbinati non so a cosa sia dovuto perchè provo anche una sensazione di fastidio in mezzo gli occhi.Ho fatto tutte le visite esami del sangue x2,lastra cervicale,elettroencefalogramma,elettro ed ecocardiogramma tutto risultato nella norma.Durante la visita neurologica ho posto i miei problemi e lei mi ha detto che è solo ansia,però sta sensazione di occhi storti o scosse negli occhi c'e' l'avevo come ho detto anche alla neurologa da prima delle crisi di ansia circa da un'anno fà.Noto che mi viene quando ho il anso pieno e quando ho questa sensazione sento fastidio anche sotto gli occhi,pensavo che questo distrubo fosse lagato alla saldatura poichè è iniziato da quando faccio saldatura.E da poco tempo mi è venuto anche un trmolio alla palpebra superiore occhio destro.Secondo voi cos'è?Mi prende un senso di vertigine non da cadere per terra ma da instabilità comuqnue fastidio sta sensazione agli occhi anche quando sono in mezzo alla secondo voi a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce sembrerebbe di natura ansiosa, anche se era avvertito prima che si manifestassero le crisi d'ansia, infatti non è necessario avere consapevolezza, anzi molti soggetti con sintomatologia ansiosa non ne sono consapevoli.
Comunque, considerato che pratica saldature, un controllo oculistico sarebbe opportuno effettuarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la celere risposta...quindi potrebbe essere che io ho sempre sofferto d'ansia ma che le vere è proprie crisi di panico siano uscite nell'ultimo anno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente in generale è possibile, ovviamente non posso sapere se questo possa essere il Suo caso.

Cordialmente