La notte perche sono troppo preoccupato

ciao dottori sn un ragazzo di 22 anni non so cosa mi ta succedendo sono una 10 di giorni che ho mal di testa anzi direi infronte mi stringe forte e quando chiudo chi occhi e come non mi rilasso mi fa male e poi avvolte anche dietro la nuca e le fitte in mezzo alla testa ma sopratutto un piu piu su del naso in mezzo agli occhi direi c'e lo fortissimo sono preoccupatissimo mia mamma non ne vuole sapere di farmi fare una visita siccome sono un ragazzo ansioso e prima correvo sempre all'ospedale non sto dormendo piu la notte perche sono troppo preoccupato e non riesco a rilassarmi e poi mi vengono anche i formicoli hai piedi e alle mani avvolte non o che sia aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una delle ipotesi più frequenti nel Suo caso è la cefalea di tipo tensivo, senza escludere una possibile componente sinusitica. Le ricordo che queste sono soltanto ipotesi a distanza.
Le consiglio di farsi controllare inizialmente dal Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore volevo anche dirle che wuando giro la testa sento certi rumori dietro al collo e dietro alla testa sn molti preoccupato di avere qualkosa ma sn i sintomi pericolosi quelli che gli sto scrivendo? Vi ricirdo che non ho mal di testa e stamattina sn andat a fare le radiografie x la cervicale il cranio e la sinusutica ma se ho qualcosa esce dalle radiografie a poi volevo diele che mi scoppiano le orecchie quando apro la bocca non so se centra qualcosa.la ringrazio prima rispondetemi le ipptesi piu comuni grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non desta particolari preoccupazioni.
Aspettiamo l'esito della radiografia alla colonna cervicale per avere le idee più chiare.
Un peggioramento dei sintomi con l'apertura della bocca potrebbe anche ricondurre il problema ad alterazione dell'articolazione della mandibola (ATM), in tal caso sarebbe utile effettuare anche una visita gnatologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ciao dottore nelle radiografie e uscito che ho..una cirvicale ridotta..sinusite e molta infiammazione...e poi ho anke il tubetto storto nel naso non so cosa mi ha detto..kmq per le orecchie otturate e perche proviene dal naso nell radiografie del cranio non e uscito niente... ma ditemi na kosa e normale che mi vien sempre sonno co sti mal di testa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

esistono forme di cefalea tensiva accompagnate da sonnolenza.
In base all'esito della radiografia Le consiglio di effettuare una visita otorino ed una visita neurologica.

Cordialità