Mal di testa cervicale alla domenica

Buongiorno.
Sono a contattarvi per avere un consiglio riguardo questo problema che mi affligge da parecchio tempo.
In pratica mi succede sempre di domenica (in cui magari dormo una o due ore in piu' rispetto ai giorni lavorativi), di alzarmi dal letto con un fastidioso mal di testa che si dirama dalla parte posteriore della testa (cervicale).
Premetto che ho 39 anni,in buona salute,normopeso.
Pratico sport regolarmente.Uso cuscino in lattice sagomato per la cervicale.
Tempo fa tolsi i denti del giudizio inclusi su indicazione dell'osteopata.
Non leggo ne assumo posizioni sbagliate a letto prima di dormire.
I blandi analgesici (OKi,nimesulide.....) non mi apportano alcun beneficio.
Solo l'Aulin mi fa scomparire il mal di testa in dieci minuti.
Vorrei sapere,vista la localizzazione del dolore,se il mal di testa e' piu' da imputarsi alla modificazioni delle abitudini alla domenica (causa neurologica) o a qualche altra causa (muscoli,tendini)...
Esiste qualche altra soluzione che non sia la solita bustina miracolosa...(...)...???
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signore,

le consiglio la lettura di questo articolo sul tema "mal di testa del week-end":
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4151-il-mal-di-testa-del-week-end.html

Può farmi sapere cosa ne pensa dopo aver riflettuto sulle possibili cause esposte.

Un saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it