Rm cervicale

Buongiorno, ho ricevuto da poco referto di una risonanza magnetica per la mia cervicale ma ci capisco ben poco, ci sta scritto ,,,esame eseguito con sequenza t1 e t2 pesate per piani di scansione assiali e sagittali. Protusione discale globale con impegno foraminale bilaterale a livello c5-c6.
Appianata la lordosi con tendenza all'inversione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, un referto di radiografie o Tac o rmn non ha significato particolare, senza una valutazione clinica, un esame accurato specialistico ortopedico della colonna vertebrale.
Bisogna saper i suoi disturbi, la sua sintomatologia, evidenziare i test clinici del rachide ecc.ecc
Si affidi ad un collega specialista ortopedico per avere una diagnosi clinica chiara, per fare esaminare questa Rmn per delle cure idonee farmacologiche e ad un medico Fisiatra per un programma di fisiochinesiterapia completa e adeguata .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -