Dolore alla parte destra del cervello

Ho guardato sul sito del ministero quali potrebbero essere i sintomi di un eventuale tumore al cervello, e ho riscontrato di avere da qualche mese a questa parte un paio di sintomi: attacchi di ansia, e qualche nausea. Ho fatto, appunto per l'ansia, gli esami del sangue generici un paio di settimane fa, e non è riscontrato niente di allarmante. Da un giorno però ho questo dolore continuo, non troppo forte, alla parte destra e bassa della testa, non so bene se cervelletto o lobo occipitale, e mi è venuto un po di panico, perchè da quello che ho letto, negli esami del sangue generici non si riscontra l'esistenza di una massa tumorale, a meno chè non sia in stato avanzato. C'è anche da dire che un paio di giorni fa sono uscita dalla palestra sudata e senza coprirmi con sciarpa e/o cuffia. Potrebbe centrare? Dovrei rifare esami del sangue più specifici? Consultare un medico? Tac? grazie in anticipo del servizio che offrite!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

I sintomi associati ai tumori cerebrali sono divisi in diverse categorie. Si va dal deficit neurologico focale (disturbo della motilità, della parola, della vista, etc.) alle convulsioni od alla sindrome da ipertensione endocranica (mal di testa e vomito a getto). Le assicuro che la sindrome da ipertensione endocranica è qualcosa che la porterebbe a rivolgersi di corsa al suo medico se non, come spesso accade, direttamente ad un pronto soccorso.

Stia tranquilla e ricordi che le informazioni in rete sono di grandissimo aiuto ma spesso, soprattutto se autointerpretate, generano solo ansie immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com