Mal di testa cronico

Salve, è ormai da anni che soffro di mal di testa, ma negli ultimi mesi il dolore si è intensificato. Presentavo offuscamenti alla vista, stanchezza, mancanza di concentrazione. Pensando fosse connesso alla vista, mi sono recata da un oculista che non ha rilevato nessuna problematica importante ed ha solamente prescritto degli occhiali da riposo per problemi di convergenza.
Medicinali come moment, ketodol e synflex prescritti dal medico di base risultavano insufficienti. Mi sono allora recata dal neurologo che mi ha fatto fare rm con contrasto e angiotac per sicurezza, esami che non hanno rilevato nulla di particolare. Inoltre sempre il neurologo, diagnosticando mal di testa cronico mi ha prescritto 5 gocce di Laroxyl da prendere la sera dopo cena. Dopo un mese di cura il dolore alla testa si è fortemente ridotto, ora però presento spossatezza, stanchezza, la mattina non riesco ad alzarmi, prendo sonno ripetutamente durante la giornata, fatico a tenere gli occhi aperti ma soprattutto fatico a trovare la concentrazione per studiare. Non riuscendo a contattare il neurologo ho ridotto le gocce a due ma la situazione non è cambiata. Ho provato nell'ultima settimana ad evitare di prenderle, la stanchezza si è ridotta ma è tornato il mal di testa. Come dovrei comportarmi a questo punto? Vorrei ritrovare un equilibrio senza essere stanca e spossata, ritrovare la concentrazione ma allo stesso tempo eliminare questo continuo mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, ipotesi confermata dalla buona risposta al laroxyl. Non modifichi o sospenda la terapia senza il consiglio del medico, anche perché non è detto che la sintomatologia riferita sia causata dal farmaco in questione. Si rivolga al neurologo che l'ha in cura, troverà sicuramente la giusta soluzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Essendo il neurologo irreperibile al momento è stato il mio medico di base a consigliarmi la riduzione delle gocce e la successiva sospensione, poiché come indicato sul bugiardino il farmaco ha come effetti collaterali "Disturbi psichiatrici quali sedazione, sonnolenza".Tali disturbi sono poi stati confermati oltre che dal medico anche dal farmacista. Chiederò ulteriormente colloquio col neurologo che mi ha in cura, come da lei suggerito. La ringrazio

Cordiali saluti