Sangue da bocca e naso

Gentile dottore, mi sono spaventato a causa di un doppio episodio di sanguinamento, che mi ha colpito ieri la bocca e oggi il naso. Premetto che hoo 27 anni, non fumatore.
Riassumendo velocemente, ieri sera ho sentito sapore di sangue in bocca, e ho notato che il luogo di fuoriuscita era nell'interno guancia sinistra.
Oggi invece ho avuto un sanguinamento dal naso, cosa che non mi succede mai.
In entrambi i casi si è comunque trattato di un sanguinamento molto leggero, veramente poche gocce su un fazzoletto. Mi ha però allarmato il fatto che sia stato entrambe le volte nella parte sinistra del capo, dove sento un leggero fastidio a livello tensivo tra la mandibola e la fronte...
Pensa che possa nascondere qualche patologia da controllare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che il problema possa essere di competenza neurologica.
Le consiglio di rivolgersi al medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la mia "paura" era che ci fosse una pressione eccessivamente elevata all'interno del cranio, e che portasse ad un sanguinamento che potrebbe evolvere in, per esempio, un'emorragia interna...vorrei capire se devo fare accertamenti o se i miei sono timori anatomicamente infondati?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
I Suoi timori in tal senso sono infondati, faccia la visita dal medico curante.
Non penso che il problema sia neurologico, sempre con i famosi limiti del consulto a distanza.

Cordialmente