Fastidio persistente e formicolio

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e circa un anno fa ho iniziato ad avvertire un fastidio all'orecchio destro. Questo fastidio mi sembrava passato, quindi ho rimandato la visita, fino a che, in occasione di un viaggio in aereo, il fastidio si è ripresentato e quindi sono stata da un otorinolaringoiatra. Mi è stata praticata la pulizia di entrambe le orecchie e mi sono state prescritte delle gocce antibiotiche per l'otite. La pulizia è stata dolorosa, infatti si era formato un tappo di cerume difficile da rimuovere. Ho seguito la cura prescrittami, ma ora, a distanza di nemmeno un mese, avverto ancora un leggero fastidio sempre all'orecchio destro, accompagnato da un formicolio che è localizzato non solo sull'orecchio, ma talvolta anche sulla nuca.
So che non si dovrebbe fare, ma cercando in internet questo discorso del formicolio alla nuca sono venuti fuori risultati che mi hanno spaventata, quindi vorrei chiedere delle delucidazioni.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene,
la prima cosa da fare mi sembrerebbe essere quella di tornare dall'ORL che la ha già visitata e trattata.

Il collega rasserso eventuali esami quali risultassero indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com