Assunzione antisepressivo

buongiorno gentili dottori
scrivo per un problema sorto al momento dall assunzione del farmaco Daparox
il mio psichiatra l ha catalogato come metodo "curativo" nel disturbo d'ansia generalizzata
ma dal momento in cui ho iniziato la cura si sono presentati dopo circa 15 ore
grave astenia,vertigini,nausea,stitichezza,perdita dell appetito,grave dolore addominale di tipo colico,e insonnia
mi sono consultata con lo psichiatra che dice di continuare ad assumere
il dosaggio è di 5 mg accompagnato da 0,50 mg di Xanax
ma la cosa è divenuta insopportabile,così abbiamo deciso di sospenderlo
e ontinuare al momento con solo Xanax che non mi crea alcun problema
inizialmente ero trattata con anche una pastiglia di Fevarin con cui non ho riscontrato nessun problema
sono al 4 giorno di sospensione
il sonno è tornato regolare ma persistono nausea,colon irritabile invalidante,e mancanza di appetito,sporadiche vertigini
mi chiedo questi sintomi sono transitori e dovuti al farmaco?
sono preoccupata perchè molto sottopeso non riesco ad alimentarmi
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Gli effetti transitori del farmaco sono da considerarsi normali nel primo periodo di assunzione.

Non ne condivido la sospensione in quanto il farmaco dovrebbe arrivare a dosaggio terapeutico e la benzodiazepina non può essere mantenuta per lungo tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/