Ansia e doc

Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro d'ansia e doc.
Oggi ho svolto un prelievo del sangue dove mi hanno tolto 4 fiale. Volevo sapere se può entrare aria, perché io mi sento come da avere un'embolia polmonare (so che è praticamente impossibile). Sto prendendo zoloft e xanax per questo disturbo, sembra migliorare molto solo che devo aumentare la dose di zoloft (ne parlerò con chi me l'ha prescritta).
La paura d'entrata d'aria è fondata oppure è solo colpa del mio disturbo?

Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
i dispositivi usati per il prelievo di sangue venoso in laboratorio sono appositamente studiati al fine di evitare inconvenienti quali quelli da lei ipotizzati.
Cordiali saluti
Pergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi anche se hanno cambiato 4 provette?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
quanto detto vale anche nel caso di uso di più fiale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani