Cura con daparox per doc

Gentili dottori,
vi scrivo per chiederVi un parere riguardo la terapia che sto attualmente facendo per curare un disturbo ossessivo con immagini intrusive. Ho sempre sofferto di svariate ossessioni, ma solo l'anno scorso, visto il peggioramento dei sintomi, mi sono rivolto ad uno specialista, il quale mi ha prescritto una cura con 10 gocce di Daparox che ho seguito per circa sei mesi. I sintomi si erano attenuati, ma non so se per effetto del farmaco o per naturale fluttuazione del doc, che da sempre mi è presentato con periodi di riacutizzazione e altri con sintomi più lievi. Non avendo instaurato un buon rapporto con quel terapeuta, mi sono rivolto ad un altro specialista, che mi ha prescritto ugualmente il daparox, dicendomi che la dose della cura precedente era del tutto insufficiente per qualunque indicazione terapeutica. Pertanto ho iniziato con due settimane a 10 gocce, per poi passare alle 20 gocce che attualmente prendo da 10 giorni. Stavolta gli effetti del daparox si sono sentiti: anorgasmia (che non avevo nella precedente cura), sbadigli e sonnolenza, ma anche un peggioramento abbastanza vistoso delle ossessioni e un umore basso. Il terapeuta mi dice che il peggioramento è normale ed anzi propedeutico ad un futuro effetto positivo del farmaco. E' così? Entro quanto tempo dovrei cominciare a star meglio?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
la presenza di sintomi quali lei riferisce è possibile nelle prime settimane di cura.Successivamente,in linea generale,ci si dovrebbe attendere un certo miglioramento.I benefici della terapia di solito si manifestano fra le quattro e le sei settimane dopo il raggiungimento della dose terapeutica ottimale per ciascun soggetto .
Penso che comunque,come ha già fatto, sia estremamente importante tenere informato il suo Psichiatra curante circa l'andamento della terapia e le eventuali modificazioni della sintomatologia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta.