Addome gonfio

gentile dottore sono anni che assumo 100mg di solian al giorno non so precisamente per quale patologia,so solo che ho avuto una forte depressione e poi forse una nevrosi fobica,nel corso degli anni quasi 10, assumendo regoarmente il solian il mio addome si e gonfiato in modo esagerato puo dipendere dal farmaco?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

Non è chiaro cosa intenda per addome "gonfio". E' ingrassato di pancia, ha l'intestino pieno di aria ? Ha problemi al fegato che producono accumulo di liquidi nell'addome ? Sono condizioni che una comune visita medica distingue, per il resto è bene che si informi di qual'è la sua diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
no problemi di fegato no,perche ho fatto ultimamente i prelievi di sangue e gli esami erano ok,sono ingrassato di pancia ecco,non entro piu nei pantaloni,la pancia e diventata un po a pallone.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

Quindi ha avuto un aumento di peso assumendo il solian. Più che possibile, lo riferisca al medico per sapere se c'è una cura equivalente che può consentirle una perdita di peso. Comunque, per farlo occorre solitamente cambiare stile di vita e aumentare l'esercizio fisico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore