Doc,depressione e ansia

Gentili medici,
assumo da circa 1 anno Cipralex 20 mg,Xanax 3 compresse al giorno da 0,50 mg e Neuleptil 5 mg per doc,depressione e ansia,la situazione è molto migliorata rispetto a prima dell'inizio della cura ma sono rimaste delle ossessioni residue.Per il momento mi sta seguendo il mio medico di base,ma sono in dubbio se ritornare dallo specialista(il quale mi prescrisse Cymbalta/Xeristar da 60 mg che mi provocavano un senso di restringimento al cuore e pulsazioni nelle tempie).E' necessario continuare questa terapia o conviene aumentare l'antidepressivo?E' possibile aumentare il dosaggio del Cipralex che finora mi sta dando buoni risultati e che non vorrei cambiare?Ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se il suo problema principale é quello del doc, sarebbe opportuno essere seguito da uno specialista, senza voler togliere nulla. Suo medico di base che finora l'ha assistita correttamente. Spesso, infatti, il doc non risponde completamente alle terapie più semplici e richiede interventi farmacologici da fare gestire allo specialista. Riguardo l'aumento del cipralex, online non è possibile dare indicazioni terapeutiche. Occorre ricordare che, da scheda tecnica,l 'esci tal orma dovrebbe essere usato fino a 20 mg, pertanto il dosaggio deve essere gestito necessariamente dallo specialista, soprattutto se si dovesse ritenere opportuno un incremento "off-label", oppure un abb. inazione con farmaci di altro tipo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,invio cordiali saluti.