Ansia motivata - sintomi correlati

a causa di uno stato d'ansia che aumentava sempre di più dovuto a eventuali,possibili problemi economici, e non riuscendo a diminuire con 1 mg di Tavor lo stato ansioso che appariva particolarmente forte prima di addormentarmi,ho iniziato a prendere dello Zoloft/50 . Iniziando con una pastiglia e arrivando ad una dose giornaliera di 125 mg che ha sortito un buon effetto. Anche perchè, nel frattempo, si sono risolte alcune problematiche.
Da circa due mesi ho iniziato ad avere una sensazione di "bocca dello stomaco chiuso" o meglio, come se avesse una spina o qualche cosa che premesse verso la bocca dello stomaco (non so spiegarmi meglio) . Ho appetito, ma si soddisfa con poco e la sensazione di malessere aumento dopo mangiato. Provo spesso una leggera sensazione di nausea che non mi impedisce però di avere, contemporaneamente, appetito .
Ho iniziato a "ruttare", soprattutto dopo mangiato la sera. Più che veri rutti sono tentativi di rutto come se avessi bisogno di fare uscire aria dallo stomaco.
Ho iniziato anche ad avere flautolenza .
Ho effettuato da poco una colonscopia con esito negativo.
sintomi indicati potrebbero essere legati ai medicinali che assumo (oltre al Tavor 0,5 mg. lo Zoloft 125 mg - cardioaspirina 1 pastiglia - lansoprazolo da 30 e Torvast da 10.
Ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbe chiedere al medico che la sta curando se sia d'accordo a frazionare in due somministrazioni la Setralina oppure ridurla di un minimo, assumendola comunque sempre a stomaco pieno,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. In effetti, alcuni anni fa (poi l'avevo smessa in quanto non ne sentivo più il bisogno) la prendevo metà alla mattina a colazione e metà alla sera e nion avevo alcun sintomo negativo. Seguirò il suo consiglio e proverò a frazionarla.
E' stato molto gentile, buona domenica.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'indicazione alla variazione del trattamento deve provenire dal prescrittore.

Il consulto on line risulta infatti solo indicativo e non è possibile considerarlo come una possibilità prescrittiva alternativa alla visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Corretto. Grazie.