L'ansia mi rovina.voglio una cura sicura.

Salve. Fra 3 giorni arriva il mio compleanno. Compio 22 anni. I ultimi 2 mesi della mia vita sono stati terribili.ho sofferto tanto . Quindi ora non riesco a dormire.. Mi sveglio sempre al improviso senza nessun motivo spaventata..sudata..con il cuore che mi scoppia. .. Faccio fatica a mangiare.dopo tante notti bianche ho ddciso di andare in pronto soccorso a chedere aiuto.mi hanno consigliata di prendere larozepam dorom 12g prima di dormire.le ho prese cosi niente.. Nessuno effeto.ho preso poi 20gg..niente..ho preso 30-35..e ancora niente. Solo un strano sentimento di vuoto... La confezione e finita. Vale la pena a prenderle di nuovo?voglio solodormire... Cosa devo fare? Aspetto risposte. Grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
come sicuramente sa, non è possibile fare una prescrizione a distanza. Quindi non mi è possibile dire se la terapia sia tuttora opportuna.
Quello però che mi sembra corretto suggerirle è di consultare uno specialista (in prima battuta magari parlandone con il suo medico di famiglia) che possa valutare meglio la situazione.
L'insonnia infatti è spesso il sintomo più evidente di disagi generali e quindi la scelta della terapia è condizionata dalla causa dell'insonnia stessa.
Tenga presente che in pronto soccorso non è possibile effettuare colloqui approfonditi, che richiedono invece una situazione ambulatoriale più tranquilla.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in accordo con il collega, il suggerimento migliore è un preciso inquadramento presso uno specialista.

La visita in pronto soccorso è per definizione "urgente" e spesso occorre un approfondimento "più tranquillo" in atre sedi.

Si prenoti quanto prima una consilenza psichiatrica facendosi eventalmente consigliare dal medico di base.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com