L'ansia mi rovina.voglio una cura sicura.

Salve. Fra 3 giorni arriva il mio compleanno. Compio 22 anni. I ultimi 2 mesi della mia vita sono stati terribili.ho sofferto tanto . Quindi ora non riesco a dormire.. Mi sveglio sempre al improviso senza nessun motivo spaventata..sudata..con il cuore che mi scoppia. .. Faccio fatica a mangiare.dopo tante notti bianche ho ddciso di andare in pronto soccorso a chedere aiuto.mi hanno consigliata di prendere larozepam dorom 12g prima di dormire.le ho prese cosi niente.. Nessuno effeto.ho preso poi 20gg..niente..ho preso 30-35..e ancora niente. Solo un strano sentimento di vuoto... La confezione e finita. Vale la pena a prenderle di nuovo?voglio solodormire... Cosa devo fare? Aspetto risposte. Grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
come sicuramente sa, non è possibile fare una prescrizione a distanza. Quindi non mi è possibile dire se la terapia sia tuttora opportuna.
Quello però che mi sembra corretto suggerirle è di consultare uno specialista (in prima battuta magari parlandone con il suo medico di famiglia) che possa valutare meglio la situazione.
L'insonnia infatti è spesso il sintomo più evidente di disagi generali e quindi la scelta della terapia è condizionata dalla causa dell'insonnia stessa.
Tenga presente che in pronto soccorso non è possibile effettuare colloqui approfonditi, che richiedono invece una situazione ambulatoriale più tranquilla.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in accordo con il collega, il suggerimento migliore è un preciso inquadramento presso uno specialista.

La visita in pronto soccorso è per definizione "urgente" e spesso occorre un approfondimento "più tranquillo" in atre sedi.

Si prenoti quanto prima una consilenza psichiatrica facendosi eventalmente consigliare dal medico di base.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto