Visita psichiatrica dopo trauma cranico lieve

Salve, il primo novembre scorso ho avuto un incidente in macchina da cui ho avuto un lieve trauma cranico oltre le varie complicazioni alle ossa.
Dal giorno perdo l equilibrio, dimentico le cose piu comuni come le azioni e le cose che dico, le date, un po tutto e arrivo veri e propri momenti di stand-by in cui mi perdo, non penso non provo emozionie i blocco dal parlare o fare qualsiasi cosa stessi facendo sembrando "vuota" a chi mi circonda che l maggior parte delle volte mi devono ripetere le domande o interrompermi.
E un calo della vista (soffro di cheratocono anche se ho dimenticato di dirlo in ospedale) notevole.
Dopo tutto questo la dottoressa ha detto che dovrei fare una visita psichiatrica,per l ansia, secondo lei sara sufficiente? ho paura che non tornero come prima, ho solo 19anni e vorrei fare il possibile. . .
la ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
vivere l'esperienza di un incidente può avere certamente effetti negativi sul funzionamento psichico di una persona e quindi determinare un vario numero di sintomi differenti.
Immagino che sia stata valutata da un neurologo per quanto riguarda il trauma cranico (e magari seguita tuttora) e da altri specialisti per i danni riportati.
Il consiglio di consultare anche uno psichiatra in una situazione simile nasce generalmente dall'intento di aiutare ad affrontare dal punto di vista emotivo quello che è successo e le conseguenze che ne sono scaturite.
Lo specialista che la visiterà potrà comunque fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat