Trauma??

Gentili medici,
ieri sono capitata casualmente su un video che mi ha lasciata traumatizzata con una immediata grossa ansia, giramento di testa che mi ha fatto perdere l'equilibrio,insonnia e incubi notturni.
Premetto che soffro di ansia e depressione già da anni ma sono stata dalla psichiatra solo una volta ma non ho mai assunto i farmaci prescritti (xanax e paroxetina). Solo ieri a fronte di questo grosso shock non so come altro definirlo, ho preso 10 gocce di Xanax ma non mi hanno fatto nulla, questa mattina ne ho prese altre 10 ma sono ancora sconvolta.
Cosa posso fare?grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La visione di un video, per quanto sconvolgente, non dovrebbe comportare sintomi d'ansia così forti. É possibile che la visione del video abbia potuto far riaffiorare dei sintomi soltanto temporaneamente sopiti. Sarebbe opportuno consultare lo specialista e decidersi a seguirne le indicazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it