Zoloft e depakin

Buonasera dottori, volevo farvi alcune domande su questi 2 farmaci: Zoloft e Depakin. Sono una ragazza di 20 anni che soffre di disturbi alimentari, disturbo ossessivo-compulsivo e depressione. Nonostante la mia giovane età "la mia cartella clinica" è molto lunga. Ho fatto vari ricoveri in diversi centri specializzati nella cura dei disturbi del comportamento alirmentare e ho sempre rifiutato di assumere farmaci, a parte l'En e lo Xanax. Questo perché quando provavo a prendere qualcosa di differente dalle benzodiazepine accusavo effetti collaterali devastanti. Ho tentato con la Paroxetina e il Citalopram ma entrambi mi davano problemi alla vista, rigidità muscolare e incapacità a stare ferma. Poi ho preso lo Zyprexa e mi dava una sonnolenza perenne, andavo a letto alle 7 di sera e la mattina avrei dormito fino a mezzogiorno, senza contare che alla fine mi ha allungato il QT e me l'hanno tolto. Adesso la psichiatra che mi ha in cura mi ha proposto lo Zoloft e il Depakin. Ho iniziato a prenderli (25 mg di Zoloft e 250 mg di Depakin,dosi bassissime) e dopo 3 giorni mi è venuta la febbre a 37.5 con tachicardia, inappetenza, difficoltà a stare in piedi, tremori e insonnia. Così ho smesso di prenderli. E' possibile che questi farmaci causino questi sintomi? Appena li ho interrotti sono stata subito meglio. Volevo inoltre dirvi che a volte mi capita di avere il potassio un po' basso perché purtroppo vomito (sto cercando di non farlo) e quindi questo potrebbe accentuare gli effetti collaterali? Sono leggermente sottopeso, può influire? La psichiatra dice che non c'entra. Aspetto una vostra risposta e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli effetti collaterali che ha descritto sono rarissimi nell'uso di questi farmaci e comunque sono a dose troppo bassa per poter dare questo tipo di effetti.

E' probabile che lei sia molto suggestionabile quando assume i farmaci.

La condizione di malnutrizione, che non vuol dire solo essere sottopeso, può comunque influire sull'assorbimento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in effetti è possibile che io possa essermi suggestionata, anche se mi sembrava di sentirmi davvero male. Cercherò comunque di ricominciare la cura con più fiducia e ottimismo.