Modalità di assunzione farmaco

Gentili Dottori,
vi risparmio di dirvi tutta la mia storia e vado subito al sodo.

Mi hanno dato il Tavor Oro da assumere. Ho letto che è appunto orosolubile,che per me è sinonimo di sublinguale.

Quindi credevo che va sciolto sotto la lingua,per poi essere ingerito in forma liquida.

Ho letto però sul foglio illustrativo che il tavor può "essere inghiottito senza acqua"

E qui mi è caduto il dubbio: va sciolto sotto la lingua,o va inghiottito direttamente,nella sua forma originale?

Distinti Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è espressamente sublinguale, l'assorbimento non è di tipo sublinguale ma orosolubile, il che vuol dire che anche senza acqua in bocca si scioglie e viene assorbito per via gastrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie per avermi risposto.

Purtroppo sono rimasto col dubbio -sicuramente per colpa mia- di come ingerirlo.

Se Lei mi dice che non è sublinguale ma si scioglie in bocca non vedo la differenza tra le due cose. Quindi è inevitabile che si scioglierà in bocca? Oppure lo devo ingerire intero?

Grazie mille e distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si scioglierà in bocca.

"sublinguale" nello specifico vuol dire che ha un assorbimento sublinguale e, quindi, non va ingerito ed introdotto cibo o liquidi per un periodo suffciente all'assorbimento.