Xerostomia insonnia perdita di peso stanchezza diarrea poliura

Spett. Medicitalia, attualmente sono in cura presso un centro di salute mentale e mi seguono una psichiatra e una psicologa per un disturbo bipolare di tipo II. Prima andavo privatamente e seguivo una cura con carbolithium fluoxetina e frontal (se ricordo bene) e non accusavo i disturbi in oggetto. Preciso che in tutto saranno più di un decennio quasi venti che vado da psichiatri e/o psicologi. Da un decennio o quasi la terapia e' variata con carbolithium e risperdal che assumo attualmente con le seguenti dosi: carbolithium 300 mg la mattina e 300 a pranzo infine stessa dose a cena. Risperdal 1 mg/ml la mattina e 3 mg/ml la sera. Inoltre fumo da trentanni sigarette. Attualmente abbastanza forti marlboro rosse. Ho sentito diversi pareri ed ho consultato internet per conto mio. I disturbi che accuso in oggetto , si alternano da diverso tempo e ultimamente si sono aggiunti la xerostomia ed il dimagrimento, secondo alcuni sono dovuti ai medicinali secondo altri al fumo. Le domande sono queste: qual'è la causa dei disturbi che mi affliggono? E se ascrivibili al fumo qual'è il metodo migliore per smettere di fumare considerando che sono un tipo piuttosto ansioso e che svolgo un lavoro di precisione (computer) che mi ha portato a fumare un pacchetto e più al giorno e che ultimamente mi ha permesso di smettere per 25 ore massimo?
Grazie anticipatamente.
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
gentile utente,
smettere di fumare è senza dubbio un obbiettivo importante che,se conseguito,gioverà,in ogni caso, immensamente alla sua salute.
Purtroppo a distanza non è possibile valutare il peso e le motivazioni sottostanti ai disturbi da lei elencati.Penso sia opportuno parlarne innanzi tutto con il suo medico di famiglia,che,eventualmente,se lo riterrà opportuno,potrà programmare gli accertamenti e le visite necessarie per giungere ad una diagnosi piùcompleta.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria