Due domande sulle BDZ

Gentili Dottori,
vorrei farvi alcune domande sulle benzodiazepine.

-Mi è stato segnato il Tavor Oro da prendere al bisogno. Ho letto sul foglio illustrativo che può indurre amnesia molte ore dopo e che quindi bisogna assicurarsi di fare 7-8 ore di sonno. Che significa? Che ad esempio è sconsigliato prenderlo la mattina?

- Ho assunto nella mia vita lo Xanax (max 0,50) ed EN 2 mg (per ben due anni). I farmaci non hanno dato alcun effetto,né terapeutici né collaterali. E' possibile che sia immune agli effetti delle BDZ o le dosi sono troppo basse per poterlo stabilire?

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quale indicazione le é stato prescritto il tavor? É l'unico farmaco nella sua terapia farmacologica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
è in associazione con il farmaco Anafranil.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il lorazepam, tavor nel suo caso, non comporta molto frequentemente disturbi della memoria come quelli da lei descritti. Considerando che ha assunto il delorazepam, en, non dovrebbero esserci problemi particolari con l'attuale prescrizione. Se dovesse notare effetti particolari, diversi da quelli attesi, ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti