Quietapina da 300mg a rilascio immediato in un atleta di 24 anni può causare retrazione e rigidità

Il seroquel a basso-medio dosaggio in un ragazzo sano e atletico può causare retrazioni muscolari e rigidità con maggiori dolenzia muscolare post allenamento?

Assumo seroquel da circa 3mesi.
Causa disturbo post traumatico e pensieri rimuginanti e accelerati...con insonnia a causa di una cisti aneurismatica alla spalla sx e traumi infantili seri (madre che ha tentato suicidio piu volte) in ogni caso prima del seroquel nonostante dormissi meno ore, e fossi più stressato i miei muscoli erano più sciolto e dopo magari 10km di corsa oppure sessioni di pesi e arti marziali non avevo doms e rigidità come con assunzione del farmaco, chiedo se sia possibile e in caso come limitarlo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' noto che il farmaco può avere azione sulla muscolatura a seguito della azione recettoriale con evidenza di rigidità muscolare in generale.

La presenza di tali fenomeni è da considerarsi un effetto collaterale comune che può essere trattato separatamente con una terapia o con una modifica dei dosaggi di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ad esempio quale terapia può ridurre questi sintomi oltre la modifica del dosaggio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo può stabilire il prescrittore con una valutazione diretta.