Problemi con il thc

Ciao vi scrivo perchè ieri ho avuto una brutta esperienza dopo una semplice canna con un mio amico.
Premetto che non sono un fumatore abituale, faccio uso di cannabis 1 volta a settimana giusto per rilassarmi un po' visto che in settimana sono sempre in casa a studiare e non mi concedo nulla! Sono un ragazzo sportivo e non ho mai avuto problemi, spero che non vi fate accecare dai pregiudizi per una canna ogni tanto :)

Ieri sera abbiamo fumato dell'erba, meno di mezzo grammo in due, inizialmente stavo bene come sempre, tutto mi sembrava più luminoso e i suoni più gradevoli, dopo mezz'ora ho iniziato a stare poco bene, avevo una sensazione di distorsione dei suoni e della vista, quando guardavo il mio amico lo vedevo distorto mi sembrava di vivere il momento in terza persona come se guardassi tutto dall'alto, quando parlavo mi sembrava di sentire la mia voce da qualcun'altro.. alternavo momenti di euforia a momenti di ansia incontrollabile con paura di cadere, svenire e a volte ho avuto anche paura di morire, ovviamente mentre il mio amico stava benissimo!! Mi sono ripreso da tutto ciò dopo 2 o 3 ore!
Mi sono rivolto a voi per una spiegazione, vorrei sapere scientificamente cos'abbia provocato il thc nel mio corpo!
Vi chiedo di non rispondermi dicendo di andare a fare la solita visita, ma fornirmi qualche informazione accurata, piuttosto preferisco che non rispondiate, ma se lo fate dev'essere fatto con voglia!
Grazie in anticipo della risposta:)
Un saluto!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Come da condizioni di servizio la risposta non può prescindere dall'invito ad una visita.
Al di là della voglia alla risposta che possa percepire o meno, lei fornisce indicazioni sulla risposta che vuole ricevere che si struttura nel modo seguente:

- una canna a settimana va bene soprattutto perché, poverino lei, studia tutta la settimana
- ha avuto una reazione al thc ma che potrà mai essere
- non dovrà andare a fare la solita visita tanto non è successo nulla.

Ebbene, per fortuna il mondo non gira come nella sua testa e quindi riceverà una risposta formalmente corretta e senza pregiudizio:

- l'uso anche sporadico di sostanze stupefacenti può essere responsabile di insorgenza di disturbi psichiatrici
- i disturbi possono essere di vario genere a seconda dei recettori impegnati e vanno dai disturbi d'ansia ai disturbi psicotici
- l'insorgenza di tali disturbi negli utilizzatori indica una predisposizione all'insorgenza dei disturbi nel corso del tempo
- nel suo caso il prodotto ha provocato diversi disturbi più evidente appare la distorsione della realtà circostante
- è opportuno considerare che un singolo episodio è da tenere sotto controllo e sarebbe il caso di far valutare il suo stato psichico, per valutazioni approfondite.
- l'utilizzo ulteriore di sostanze può riportare i sintomi allo stesso modo e possono andare verso la cronicizzazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/