Depersonalizzazione

salve ho 25 anni soffro da anni di attacchi di panico mi curo con sereupin tolep modalina e xanax ora pero va peggio sento questo stato di depersonalizzazione di confusione mentale riesco a scrivere e leggere con fatica ho paura di non capire piu nulla di perdere il controllo mi guardo allo specchio e non mi riconosco dimentico le cose e in testa mi rimbombano parole sentite durante la giornata, ho paura di sbagliare nel fare le cose...ho paura di avere alzeimer o schizofrenia anke se ho fatto la tac e elettroencefalogramma 2 gg fa tutto negativo.. mi fisso sule cose non riconosco bene l ambiente intorno a me è come se andassi a istinto ...ho paura mi sto curando ma non passa ancora..... aiuto ho una bimba da crescere e sono sola....grazie cosa pensate sia ???? sto diventando matta ??? io mi ci sento
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali sono i dosaggi dei farmaci che assume?

Da quanto tempo li assume?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma depersonalizzazione è un termine suo ? Esprime preoccupazioni sul controllo della sua mente piuttosto che esprimere sintomi di depersonalizzazione. Esattamente la sua diagnosi quale è ? Sereupin con attacchi di panico torna, tolep e modalina è meno chiaro perché siano compresi in una terapia per un disturbo di panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
depersonalizzazione si è un mio termine, la mia diagnosi è attacchi di panico ansia generalizzata.
ma dalla tac si sarebbe visto se sto impazzendo o cose simili ??? heplllll
grazie
[#4]
dopo
Utente
spiego meglio, anche se è molto difficile perche fondamentalmente non riesco, mi sento confusa vivo tutto in modo veloce e come ho gia detto a istinto... faccio le cose con fatica mi sento estranea, sto tutto il giorno a pensare quale malattia possa essere e a cercare di analizzare tutto cio da sola, ho delle fitte in testa e vedo puntini spesso, giramenti se mi fisso troppo e mi agito mi sento un dolore allo stomaco e parte l attacco di panico classico...
mi ha alzato il sereupin lo psicoterapeuta da 1 da 20 milligrammi a 2 al gg .ma sono 4 giorni e nn cambia nulla .... grazie x la vostra attenzione
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
" sto tutto il giorno a pensare quale malattia possa essere e a cercare di analizzare tutto cio da sola"

Così facendo niente sarà chiaro. Analizzarsi in questo modo determina quel che Lei chiama "confusione", anche sull'ovvio e anche sui dati che in partenza erano più certi.

Potrebbe semplicemente essere un meccanismo ossessivo, che quando l'attenzione è sulle funzioni mentali finisce per essere depersonalizzante. L'aumento del sereupin a 40 mg è opportuno, e dopo 4 giorni è giusto che non sia cambiato nulla. Il fatto di porsi il problema dopo 4 giorni dall'aumento è inevitabile se sta dietro al suo stato mentale.

Sono tempi di 1-3 mesi per avere cambiamenti significativi, e ovviamente non c'è bisogno di monitorarsi, anzi, è meglio evitare di farlo se si è convinti che serva. Ci pensa il medico a rivalutarla dopo un intervallo di tempo sufficientemente lungo.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille davvero per il suo aiuto gentilissimo.
ma mi chiedo è normale sentirsi come se fossi estranea a tutto per tutto il giorno migliora leggermente solo dopo lo xanax cioe è possibile impazzire da un momento all altro???
[#7]
dopo
Utente
dalla tac si sarebbero viste patologie mentali particolari ??? mi ha visitato anke la neurologa e dice è tutto apposto grazie
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma i dosaggi dei farmaci quali sono, a parte la paroxetina non ha comunque specificato il resto.
[#9]
dopo
Utente
Si scusi prendo modalina 2 compresse da 1 ml xanax 4 al gg da 0.50 sereupin 2 da 20 ml tolep 3 da 300 ml da anni mi e stato alterato il sereupin da 4 gg e aggiunto il tolep da mesi ormai cosa ne pebsa ???? Secondo lei posso impazzire ??? Mi sento sempre estranea a quello cge faccio solo lo xanax mi aiuta un po ma poi tutto ritorna grazie mille
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento non sembra essere specifico per gli attacchi di panico.

Ci sono stati fenomeni specifici per cui è stato aggiunto il tolep?

La benzodiazepina è da portare in riduzione o resta fissa in questo modo?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Continua a esprimere la preoccupazione di avere qualcosa al cervello. La fissazione sulle funzioni mentali è un problema del cervello. Non deve cercare risposta alle domande che si pone, si riduce a questioni generiche (posso impazzire) oppure a ragionare sul perché lo xanax per tot minuti fa migliorare un sintomo, ovvero qualcosa di irrilevante o di scontato ma inutile.
Al momento certamente la questione non è sotto controllo, tanto è vero che alla fine di ogni risposta ripete la richiesta di rassicurazionedel tipo "posso impazzire", ma la cura di per sé potrebbe rivelarsi efficace con un po' di attesa. Altrimenti, ci sono altre scelte.