x

x

Assunzione sereupin 20mg e xanax

Salve Dottore, sono un uomo di 30 anni e sono circa 15 giorni che assumo 1 compressa di Sereupin da 20mg (ho iniziato a prenderne metà per circa una settimana), e assumo 2 volte al dì 15 gocce di Xanax (per un totale di 30 al giorno), questo perchè sono assalito da eccessivo nervosismo e pensieri tendenti alla negatività (vedere tutto nero). Tenga presente che sono nel bel mezzo di una separazione che dura da più di un anno circa dove i sensi di colpa verso i miei bambini mi tormentano in quanto sono plagiati da madre e parenti, e ricevo molte pressioni da parte di amici e parenti, non riescendo a vivermi la mia nuova vita cn la mia compagna la quale a sua volta mi sta dando un altro bambino e sono felice di questo. Cè anche da dire che al momento sono disoccupato ed anche questo influiva sulla mia negatività e nervosismo. Assumendo adesso queste sostanze mi sento molto assonnato durante l'arco di tutta la giornata, sfossato, e un pò stordito, non sono più me stesso insomma, quando tendenzialmente sono solare, molto attivo, mi piace darmi da fare. Dovrei assumere meno Xanax? Sono effetti che svaniranno durante la regolare assunzione di Sereupin, visto che so che fanno effetto a lungo andare? Mi aiuti la prego.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
l'associazione dei farmaci che ha citato è molto frequente nella cura dei disturbi ansioso-depressivi.
I dosaggi vanno variati invece su base individuale.
La sonnolenza che descrive potrebbe essere legata a xanax (ipotesi più probabile) oppure ad un effetto collaterale di sereupin (più raro).
Nel primo caso si dovrebbe ridurre con una diminuzione del dosaggio di xanax. Nel secondo caso invece si tratterebbe solo di un effetto temporaneo destinato a sparire da solo.
Provi a parlarne con il suo curante per prendere la decisione più opportuna.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie 1000 dottore.