Cypralex o sereupin

vorrei sapere se per l'ansia e la depressione è meglio il cypralex o il sereupin e quale dei due ha meno effetti collaterali sulla sfera sessuale.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I farmaci che cita sono entrambi indicati per i disturbi depressivi e d'ansia. Sono due molecole diverse, con profilo di azione diverso tra loro, pertanto non é possibile dire quale sia la migliore in senso assoluto, ma sarebbe opportuno decidere quale é la migliore, almeno potenzialmente, per ogni singolo paziente. Per fare questo é necessario che lo specialista valuti la condizione del paziente e decida quale sia il miglior rimedio. Riguardo agli effetti sulla sfera sessuale, é riportata in letteratura una minore incidenza per l'escitalopram, cipralex nel suo caso, rispetto alla paroxetina, sereupin nel suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it