Depressione.

medico di famiglia.per grande astenia.mi ha prescritto il deniban200mg.1 conpressa 20 minuti prima del pranzo principale.pero leggendo il famoso buggiardino.o notato che vi sono effetti colaterali come tutti i farmaci de resto.ma quello che mi a dato preocupazzione.puo aumentare la prolattina.questa prolattina è al 100x100 per tutti.grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E perché di tutti gli effetti la preoccupa questo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie.dott.pacini della sua risposta.devo corregere il deniban o da 50mg no da 200 mg come da me scritto prima..mi preocupa parlando chiaramente perché ho paura que mi rende inpotente.se veramente dopo 3 mesi bisogna fare analisi del sangue .per vedere i livelli ematici della prolattina.vorrei sapere dopo quanti giorni ho mesi .prima che si possono vedere i benefici del farmaco.certo la domanda è un po generica ma lei è cosi gentile che penso potra rispondere a questi miei dubbi....grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

I benefici con il deniban sono abbastanza rapidi, anche dopo una settimana, però non è chiara la diagnosi (depressione ?).

Il medico le ha detto che deve fare analisi del sangue ? Anche se non ha fastidi ?
[#4]
dopo
Utente
grazie di nuovo dott.pacini.per la sua disponibilità.lei giustamente dice con punto interogativo depressione.ma non lo so ,io o grande astenia pur avendo valori ematici tutti normali.e per questo il medico di famiglia dice che sono un fobico ossesivo con depressione.si verità lui ha detto di fare ogni 2 mesi analisi del sangue .per vedere i valori della prolattina.che a detta di lui sicuramente aumentano.e io per mia natura o più paura di questo effetto collaterale "inpotenza"che del farmaco che possa dare effetti collaterali .di altra natura.grazie di nuovo per la sua gentile consulenza.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non capisco esattamente il senso della prolattina ogni 2 mesi. Il deniban la può alzare, ma questo si capisce anche dai sintomi. Una volta saputo non è chiaro perché ripetere ogni 2 mesi lo stesso esame continuando il deniban.

Comunque, in effetti la diagnosi non è chiara, perché il deniban è indicato per la depressione minore, per le sindromi fobico-ossessive no.