Ansia,attacchi di panico

Salve Dottori..
Vi scrivo dopo ben 22 anni di sofferenza partita da non so cosa, ma che mi sta rovinando la vita.. Ho 29 anni e sono disperata perchè mi rendo conto di stare davvero male.. Sono stata in cura da diversi psichiatri che mi hanno riempito di medicine, quali delle gocce che sapevano di anice,ma non ricordo il nome, en gocce che prendo ancora tutt'ora ma senza successo e sereupin ... Il risultato fu che non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto, mi sentivo come una drogata, mi girava la testa e stavo peggio di prima, anche se non avevo ansia, forse perchè troppo imbottita di farmaci... Alla fine decisi di interrompere tutto perchè quello non era vivere,ma essere un vegetale..
Non so più cosa fare..Sto davvero male e vivo male ogni giorno con la paura di avere qualche male ai polmoni visto che son fumatrice, ma purtroppo non riesco a liberarmi da questa abitudine.. Mi gira la testa,infatti sto sempre con un asciugamani bagnato per rinfrescarmi il viso e sento questo peso così grande sul torace che mi impedisce di respirare correttamente e mi fanno male i polmoni.. Cerco di reagire, data la mia esperienza di 22 anni, ma spesso non c'e' altra soluzione che il pronto soccorso..Ho tanta paura di avere un tumore ai polmoni, ma ogni volta che vado al pronto soccorso, le analisi dicono che è tutto apposto..cosa devo fare? Io non voglio più vivere così, piango continuamente e sono sempre con la tachicardia e il respiro corto..Vi prego aiutatemi perchè non ce la faccio più.. La notte è peggio del giorno..Non riesco a dormire e spesso gli attacchi avvengono proprio quando sono a letto...
Chiedo scusa se mi sono dilungata tanto, ma per descrivere 22 anni di sofferenza, non bastano poche righe..
Nell'attesa di una risposta, Vi porgo i miei più cordiali saluti..grazie...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Trascorsi 22 anni sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista psichiatra. Non posso giudicare la terapia precedente, poiché non conosco tutti i farmaci e i dosaggi, ma posso assicurarle che l'obiettivo della terapia dei disturbi d'ansia, se di questo si tratta, non mira a rendere le persone dei vegetali, anzi, a ristabilire una qualità di vita pienamente soddisfacente, nella maggior parte dei casi. Si rivolga ad uno specialista psichiatra per una valutazione diretta e ci aggiorni, se vuole.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.. I dosaggi erano abbastanza alti.. 20 gocce di en, 2 sereupin al giorno e 30 gocce di quel farmaco che ha il sapore d'anice,ma di cui non ricordo il nome...Probabilmente i dosaggi erano troppo alti,tanto è che di mia iniziativa interruppi il trattamento perchè non riuscivo ad alzarmi neanche dal letto...
Io spero tanto che si tratti di ansia...Sono diventanta anche molto ipocondriaca e ho tanta paura di avere qualcosa di brutto...ad ogni modo mi rivolgerò ad uno specialista serio che magari non mi faccia star male invece che bene..
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le faccio il mio in bocca al lupo. Ci aggiorni, se vuole.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità..Prenoterò subito una visita da uno psichiatra e la terrò informata.. cordiali saluti