SEREUPIN

Per una diagnosi di distimia sto assumendo Sereupin 20 mg al giorno da quasi tre anni. Prossimo controllo tra 15 giorni.
Ho letto che questo farmaco ha come effetto indesiderato comune l'aumento del colesterolo con una frequenza del 10%.
Vi risulta nella vostra pratica clinica ?
E' un farmaco sicuro o è meglio passare ad un altro medicinale con un profilo di rischio migliore ?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Gentilissimo
l'aumento di peso è comune, sorvegli il peso e controlli la colesterolemia periodicamente. Detto questo, il Sereupin è un farmaco sicuro ed efficace nel lungo periodo: se sta funzionando bene non lo sostituirei.
Molto cordialmente

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria