Depressione stagionale e light theraphy

Salve, mi è stata diagnosticata la depressione stagionale e su consiglio del mio psichiatra vorrei provare la light theraphy, sono però un po in dubbio sulla lampada specifica da acquistare, potrebbe darmi dei consigli a riguardo(marca, potenza luce ecc...) La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Un produttore serio è la Chronolux, che ha in listino apparecchi di varie dimensioni e costi. Tenga conto che le lampade più grandi non sono più efficaci, ma soltanto consentono di restare più distanti dalla lampada stessa. Non spenda troppo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta,
stavo recentemente considerando anche l'idea di comprare questa lampada, vorrei chiedere il suo parere
http://www.mevita.it/lampada-luce-naturale-tl80/
[#3]
dopo
Utente
Altrimenti vorrei chiedere dove posso acquistare lampade di Chronolux, non essendoci la possibilità di acquistarle online.
La ringrazio di nuovo
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La lampada da lei osservata dichiara 10.000 lux ed ha un prezzo molto basso. Non posso però impegnarmi a consigliargliela perchè non la conosco.
Un mio paziente ha acquistato una Chronolux on-line. Guardi meglio.