Zoloft per sempre

Salve,
Sono in terapia con sertralina 50 mg, ormai da tre anni, soffro di depressione maggiore con note ipocondriache da quando avevo 18 anni quindi ormai sono vent'anni che prendo psicofarmaci ne ho provati tanti, ma mi sono trovato bene solo con sertralina.
Volevo sapere se è possibile prendere questo farmaco per molti anni o se a Lungo andare può creare problemi.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
in ambito psichiatrico generalmente non si prescrivono farmaci "per sempre", ma in alcuni casi le terapie farmacologiche possono durare molti anni.
Nel caso di sertralina, si tratta di un farmaco che può essere assunto per molti anni senza particolari problemi, sempreché sussistano le indicazioni per assumerlo e non si creino nuove controindicazioni (patologie subentranti, necessità di assumere altri farmaci...).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

Saluti