Dolore sotto sternale destro

DA DIVERSI MESI, AVVERTO UN DOLORE SOTTO LO STERNO CHE SI IRRADIA SULLA DESTRA FINO AD ARRIVARE SOTTO LE ULTIME COSTOLE POSTERIORMENTE.
HO 35 ANNI, IPERTESO, CON ESOFAGITE DA REFLUSSO E GASTRODUEODENITE, IN TERAPIA CON PAUNAC E LUCEN 20 MG.
ADDOME SEMPRE GONFIO, MI GONFIO OGNI VOLTA CHE MANGIO E SENTO UN PESO A LIVELLO IPOCONDRIO SUPERORE DI DESTRA. ARIA, NE FACCIO POILA MATTINA SONO SGONFIO E COME MANGIO MI RIGONFIO. MI PREOCCUPA IL DOLORE CHE SI PRSENTA ANCHE SE SPINGO LE COSTOLE A LIVELLO DELLE ULTIME COSTOLE POSTERIORI MA, ANCHE A LIVELLO DEL PETTO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo dolore puô essere legato al reflusso ed e' probabile che necessita di incrementare la terapia. Per il gonfiore dovrebbe escludere eventuali intolleranze (glutine , lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)