Lei non ha alcun dolore e sta bene per essere pancreatite grazie attendo risposte siamo molto

Buonasera
Chiedo un consulto per una "GASTROENTERITE ACUTA CON MINIMA SOFFERENZA PANCREATICA" la mia ragazza 24anni ha avuto febbre vomito e diarrea per 3 giorni, dopo tutti i farmaci possibili buscopan plasil anti diarrea la portiamo all'ospedale, esami del sangue lipasi e amilasi molto alti. Viene dimessa dopo 4 ore,flebo di antra e buscopan tutto ok sta meglio ma deve tornare x i controlli.
Torniamo dopo 2 giorni lipasi 779 amilasi 275 ricoverata x 3 giorni flebo e adigiuno i valori scendono,deve fare diete e mangiare cose bollite ecc tutto xfetto stamattina esami del sangue amilasi 391 lipasi 926....e in tutti gli esami globuli bianchi e piastrine alte. lei non ha alcun dolore e sta bene per essere pancreatite grazie attendo risposte siamo molto preoccupati
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono stati fatti accertamenti sul pancreas ( eco, TAC, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A quale causa è stato addebitata la pancreatite?
Ha eseguito almeno una ecografia?
Le amilasi sono in aumento, vi consiglierei una rivalutazione ospedaliera.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Si ecografia è stata fatto al primo controllo prima del ricovero non presenta alcuna anomalia.....mi scuso mi sono dimenticato di scriverlo.
E' stata addebitata una pancreatite dal medico dell'ospedale, che potrebbe essere ma lei non presenta dolori di alcun tipo quindi anche il medico dell'ospedale non era convinto ha parlato di un microcalcolo..ma non ben capito...
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di fronte all'incertezza della diagnosi ed alla tendenza al rialzo delle amilasi,
consiglierei un nuovo approccio (ricovero specialistico) ospedaliero.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono quindi necessari ulteriori accertamenti (RNM, ecc.). Un epidosio di pancreatite non deve essere sottovalutato.

Ci aggiorni.

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio per la vostra disponibilità, vi aggiorno appena ho nuove informazioni
distinti saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.