Dolori addominali e diarrea

Buonasera Dottori,

sono qui per chiedervi un consulto.

Sabato sera sono uscito e dopo aver preso una birra mi sono venuti dolorosi crampi all'intestino probabilmente dopo aver preso freddo.

sono tornato a casa e ho avuto una scarica di diarrea.
Domenica doloretti addominali ma nessuna scarica di diarrea.
Lunedi sera sono stato a cena fuori ed ho mangiato carne alla brace.

stamattina ho avuto diarrea e forti dolori addominali.
Sono stato dal medico e mi ha prescritto obimal (otilonio bromuro) assunto prima di pranzo.

secondo voi che cos'ho?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe essere una banale enterite, come pure una "crisi" legata ad una sindrome dell'intestino irritabile!
Fermo restando ciò che le ha detto il suo medico (unico che l'ha potuta visitare) aggiungerei in terapia fermenti lattici per 7 - 10 giorni!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio.
Non ho mai sofferto di intestino irritabile, anzi ho sempre mangiato tanto di tutto.

che tipo di alimentazione mi siggerisce?
può essere causato da stress?

grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

oggi oltre a continuare la diarrea sto soffrendo anche di dolori muscolari a schiena e braccia.