Polipi piatti del colon ceco

Gentili medici,
mi sono sottoposta a colonscopia e nel ceco mi è stato rilevato un polipo piatto di circa 1 cm che è stato asportato con ansa, oltre ad alcuni piccoli meati diverticolari del sigma. Potreste spiegarmi qualcosa in merito? Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i polipi "piatti" sono così definiti in quanto poco rilevati sulla superficie della mucosa e quindi più difficili da rilevare e asportare, Essendo stati tolti quelli rilevati, è opportuno effettuare nuovi controlli annuali con colonscopie idonee a identificare tali lesioni (ad es. mediante colonscopio magnificatore e colorazioni intravitali). Per quanto riguarda i meati diverticolari, non deve preoccuparsi in quato i diverticoli (piccole tasche nell'intestino) sono molto frequenti e facilmente riscontrabili alla sua età.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio per la sua pronta disponibilità.