Pancreatite cronica

Salve,ho 45 anni e nei ultimi anni ho avuto diversi problemi di salute.Partiamo dal inizio:
Nel 2010 sono stato operato di coliciste che è stata asportata.
Il 29 gennaio 2013 intervento chirurgico ERCP CON SFINTEROTOMIA ED ESTRAZIONE DI CALCOLO.
Il 18 ottobre 2013 mi e stata diagnosticata la PANCREATITE CRONICA.Descrizione ecografia addome completo:
Fegato aumentato di volume.Esiti di colecistectomia.
Coledoco(DT 1.2 cm) e vie biliari intraepatiche vicarianti.
Linfonodi aumentati di volume all'ilo epatico,il maggiore di 2.7 cm.
Ectasia del Wirsung (DT 5 mm) con multiple millimetriche calcificazioni parenchimali al pancreas in verosimile pancreatite cronica su base alcolica.
Splenomegalia (DL 15 cm).
Reni nei limiti morfovolumetrici.
Prostata di regolare morfovolumetria (peso prostatico 21 grammi) ad ecostruttura disomogenea per la presenza di qualche calcificazione parenchimale.
Aorta addominale di regolare calibro.
Non versamento libero in addome.
Come mi devo comportarenell'allimentazione?Cosa mi consigliate voi?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le misure fondamentali sono l'abolizione completa di alcool e fumo se presente. Inoltre l'alimentazione deve essere sana ed equilibrata con abbondante componente di frutta e verdura fresca.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Vorrei sapere se devo consultare qualche specialista internista,se devo fare altri aprofondimenti.Chi mi deve dare una dieta equilibrata?Ho bisogno di prendere farmaci?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Parli prima con il medico di famiglia.