Pancriatite

ho deciso di scrivervi qui quando ho trovo tutti le porte chiuse per la mia situazione

tutto cominciato il 28/02/2013 quando ho bevuto pesantemente con degli amici quel giorno ho vomitato tantissimo parecchie volte per 2 ore alla fine ho vomitato un liquido rosso denso allora abbiamo chiamato 118 sono venuti hanno visto pure quello che ho vomitato mi hanno chiesto se bevuto vino rosso ho risposto di no dopo mi hanno detto tranquillo non è sangue quello, e mi hanno detto solo di riposare e sono andati, dopo ho avuto sempre dolore all'addome superiore non forte ma continuo senso bruciore il 05/03/2013 il mio medico mi segna analisi tra questi amilasi lipasi (80 su 130- 275/300) è tutto normale, dopo mi ha segnato l'omeprazen 20 mg sempre non sento miglioramento il 15/10/2012 ho fatto una gastroscopia risulta ernia iatale, esofago con lume e mucosa regolari,cardias completamente incontinente,linea zeta sopraelevata,nulla a carico della 2 porzione duodenale,mucosa del fondo iperemica, mi ha dato pariet 20mg,motilex 1 al giorno, e gaviscon e mi ha chiesto di effettuare un test HP fecale risulta chi risulta positivo il gastroenterologo mi ha dato antibiotici da prendere dopo due giorni sentivo male la pancia e ho vomitato mi ha preso l ambulanza al pronto soccorso hanno scoperto che ho una pancreatite valore amilasi 142/100 lipasi 158/60 sono rimasto 40 giorni all'ospedale i valore durante sto tempo sono arrivati a :amilasi 380/100 lipasi 456/60 dopo che sono scesi sono tornato a casa in ospedale la tac ha mostrato che il pancreas sta bene ho una quantità modesta di sabbia billiare, come non sono scesi i valori mi hanno fatto un RM con contrasto che risulta il pancreas e il fegato e pure la milza stanno bene per la colecisti ci scritto: è normodistesa al suo interno, in sede declive,è presente un modesta quota di sedimenti billiare,e non contiene calcoli endoluminali.l'infodiblo ed il dotto cistico sono ripiegati, ma non dilatati. mi hanno prescritto il pantorc40 1 al giorno per un mese, creon 2 al giorno per 3 mese e deursil 2 al giorno per 3 mese, io dopo che sono uscito dall'ospedale non sentivo tanto bene, facevo ogni 15 giorni analisi per 3 mese sono andato al primo gastroenterologo mi ha sospeso creon dopo 2 mese, e mi dice che non hai niente pero sempre ho la pancia gonfia, e disturbi alla parte dello stomaco tipo dolore leggere per continui, ad agosto ho fatto un ecografia risulta tutto bene analisi pure, sono andato al secondo gastroenterologo mi dice che era una pancreatite lieve acuta e non cronica come c'era scritto nel foglio della dimissione perchè io non l'ho mai avuta! e per essere sicuro mi ha detto dopo puoi fare un RM con test alla secretina un esame che nessuna me la vuole fare essendo non ricoverato! pero i disturbi c'e l ho mal di pancia e digestione e e piccoli dolore e pizzichi parte stomaco non so piu che fare mi dicono non hai niente deve normale come faccio che la pancia mi fa male! cosa mi consigliate! sto soffrendo :(
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che possa trattarsi, attualmente, di meteorismo insieme a problemi dispeptici.
La bile densa e l'eccesso di gas vanno trattati.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto
in che senso vanno trattati? comunque oggi sono usciti le analisi mostrano lipasi :155 su 300 amilasi 78/130
Bilirubina Totale 1,0 su 1,2
Bilirubina Diretta 0,1 su 0,5
il medico di famiglia mi dice che sono perfette e mi dici che sono dipresso perchè ogni volta vengo da lui ansioso adesso se stufato e mi prescritto antidepressivo Daparox cosa pensa lei ?

comunque il 14 di questo mese faro un RM addome superiore e inferiore ero io che l'ho chiesta

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel senso che si utilizzano fluidificanti della bile ed antimeteorici.

Prenda in considerazione l'idea di farsi seguire da uno specialista gastroenterologo.

Prego
[#4]
dopo
Utente
come ho riferito prima sono a uno mi ha detto solo di fare ogni 4 mese analisi dopo un anno se vuoi essere piu sicuro fai un RM con test della secretina come ho tanti disturbi e l'esame non si fa senza essere ricoverato sono tornato da lui mi ha fatto parlare con altro perchè lui aveva da fa, ha visto la mia cartella clinica e mi ha detto non hai niente e non serve a fare niente.

adesso sono 3 giorni che sento un male come quello che sentivo prima che mi ricoverano la prima volta, dolore all'addome superiore, e pancia gonfia, nausea, e non riesco a mangiare che ho paura di vomitare,e leggermente mal di schiena e lo stesso tempo 3 giorni fa ho fatto l'analisi che le ho mostrano e risultano normali! pero ho paura chi mi prende un altra pancreatite! non so che farmi torno all'ospedale dove ero ricoverato?o prendo una visita gastroenterica?o aspetto il 14 che ho l'esame RM?

Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non abbia paura della pancreatite.
Esegua RM e visita gastroenterologica.

prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pazienza sono veramente da marzo scorso che sto soffrendo anche dopo l'uscita dell'ospedale, spero che finirà sto incubo perché non posso manco vivere in modo normale.

ultima cosa sei lei può indicarmi un gastroenterologo bravo in ospedale a roma
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può consultare gli specialisti di MedicItalia
nella sua zona
https://www.medicitalia.it/specialisti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/

Prego