Motillium

salve ho 22 anni soffro di reflusso e mi sento sempre come un peso sullo stomaco ho gia fatto lo scorso anno la gastroscopia riscontrando solo un po di gastrite e un po d aria, il mio gastroenterologo mi ha consigliato di assumere motillium prima dei pasti principali per 4 settimane....tutto o comunque migliorato i miei sintomi ridandomi forza (infatti la mia sensazione piu fastidiosa alla difficile digestione é che mi mancano le forze e mi sembra sempre di cadere) il problema è che appena sospendo la pastiglia dopo un giorno o due ritorno nel baratro dei miei problemi digestivi...Dunque devo prendere motillium a vita? E queste pastiglie non è che nel lungo corso possono portami ad altri problemi? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto deve chiarire le sue abitudini alimentari e se per caso é un fumatore. Infatti in caso di comportamenti scorretti si potrebbero correlare alcuni dei sintomi riferiti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
salve! no non sono fumatore e non bevo alcolici, sono da 2 anni fermo con l attività fisica se ricomincio potrebbe cambiare qualcosa ed evitare di prendere quel medicinale e altri medicinali per questo disturbo diciamo "difficile" da curare?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sicuramente l'attività fisica potrà essere utile. Per quanto riguarda i disturbi riportati sarà importante una nuova visita gastroenterologica per valutare la necessita di continuare o adattare la terapia.