La zona o tenendomi stretta la pancia provo sollievo ma appena smetto sento

Buongiorno.
Scrivo perchè da circa due anni mi assilla un problema.
Sento fastidio sul lato destro dello stomaco appena sotto le costole, non è un dolore più che altro una sensazione di fastidio di peso. Quando sto seduta o distesa non avverto nulla ma quando sto ferma in posizione eretta o anche in movimento mi da fastidio, mi tira e massaggiando la zona o tenendomi stretta la pancia provo sollievo ma appena smetto sento di nuovo. Inoltre solo nella parte destra provo una sensazione come se le pareti si contraggono e poi si rilassano come quando si ha fame ma lo avverto anche appena mangiato quindi non è fame e anche se sono seduta. al tatto la parte destra è rigida da sotto lo sterno a destra fino all'ombelico circa e provo indolenzimento anche alla schiena. Tempo fa come potete vedere nei precedenti consulti avevo fatto degli esami dai quali non si era ravvisato nulla. Non prendo farmaci per il momento. Di cosa potrebbe trattarsi? Per quanto riguarda la digestione ho delle difficoltà. Preciso che questa sensazione non va a periodi ce l'ho costante ogni giorno, e mi assilla molto anche dal punto di vista psicologico. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di aerofagia e quindi di meteorismo,
ma occorre una visita diretta.
Il suo medico l'ha visitata?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Mi aveva visitato a suo tempo dandomi la diagnosi di colon irritabile. Solo che mi sembra strano si localizzi solo sulla parte dello stomaco a destra.. La mia paura e che sia qualcosa di più grave.. Anche a distanza di due anni..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ravvedo indizi di gravità.
Si rassereni.